Sarno Notizie
AttualitàPagani

Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia”

Dopo la lettera inviata dal sindaco Raffaele Maria De Prisco alla Premier Giorgia Meloni e al governatore Enzo De Luca, interviene l’europarlamentare paganese Lucia Vuolo ( PPE / Forza Italia): “Queste immagini sono storia. Gli scatti dei giorni dedicati alla Madonna del Carmelo, detta delle Galline, non si contano. Sono fotogrammi che fermano attimi irripetibili di un rito millenario che porta in sè il sentimento profondo e commovente di un popolo.

Oggi dalle pagine di “Libero” un attacco futile e brutale da parte di chi appone l’etichetta di “sagre ed abbuffate” dimostrando di ignorare completamente un momento di grande cultura, fede e folklore. Il mio sostegno al popolo paganese, a tutte le comunità che con orgoglio rendono onore alle tradizioni ed al senso di appartenenza, al sindaco Raffaele De Prisco che bene fa a ricordare quanto la ricorrenza della Madonna delle Galline sia una celebrazione ed “una festa di stupore, meraviglia, musica, cultura e tradizione che raduna nella città di Pagani nel weekend dopo Pasqua un flusso di 100 mila persone.

Turisti, curiosi, studiosi di antropologia, cultura e tradizioni, musicisti, amatori di canti popolari”. Il dialogo politico non dovrebbe essere a danno delle comunità, così come la libera informazione”.

Articoli correlati

Nel Teatro di Corte di Palazzo Reale, il Generale De Leverano presenta il calendario 2017 dell’Esercito.

Redazione

Maltempo in arrivo, temperature in picchiata e rischio gelate

Redazione

Pagani, auto “ariete” contro il supermercato

Redazione

Parcheggio contrassegno disabili, ma la persona è morta da 3 anni

Redazione

L’ex dormitorio diventa farmacia: contratto tra Eav e Comune

Redazione

Picchiato barbaramente per 60 euro

Redazione