Notizie Primo PianoAttualità

Fiume Sarno “sorvegliato speciale”. La promessa del Ministro Costa

Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha postato un messaggio sul proprio profilo Facebook che sintetizza il lavoro che svolto dalle Forze dell’Ordine

“Avevo promesso che il Sarno sarebbe stato sorvegliato speciale e che chi inquina avrebbe pagato, e lo stiamo facendo.
In queste ore stiamo mettendo sotto scacco una serie di aziende che hanno sversato liquami in torrenti e affluenti. L’ho sempre detto: chi si comporta cosi non è un imprenditore ma un eco criminale.
I carabinieri forestali, che ringrazio per l’enorme lavoro, hanno sequestrato un’industria conserviera perchè sversava illecitamente i reflui nel Rio Foce, affluente del Sarno, e tra le accuse c’è anche lo stoccaggio incontrollato dei rifiuti.

A fine maggio sempre i Carabinieri forestali sequestrarono l’impianto di depurazione di una ditta conserviera molto nota. L’intensificazione dei controlli al polo conciario ha inoltre permesso di portare alla luce altri stoccaggi di rifiuti, e smaltimenti di imballaggi contaminati da sostanze pericolose. Tutto illecitamente.

Abbiamo avviato, grazie all’impegno incessante dell’Arma dei Carabinieri e della Capitaneria di porto, un monitoraggio serrato lungo tutto il Sarno e i suoi affluenti. Un territorio molto vasto ma ce la stiamo mettendo tutta per proteggerlo. E ai cittadini voglio dire: non siete soli, continuate a mandarci le segnalazioni e a essere le sentinelle dell’ambiente.”

Articoli correlati

Perseguita e minaccia una donna, in manette l’Imam pacifista sarnese

Redazione

“Idioti i giovani che bevono dallo stesso bicchiere”. Attacco di De Luca

Redazione

Basket, C Silver, vince la Renzullo. Sconfitta per il Macche’

Redazione

Auto sfonda un negozio a Sarno. Paura in strada

Redazione

Sarno. Uomo accoltellato per il parcheggio

Redazione

L’ Agro si risveglia avvolto da una folta nebbia

Redazione