Notizie Primo Piano Attualità Brevi

Fiume Sarno, lavori sugli argini per scongiurare straripamenti

Avviate le opere di manutenzione e pulizia degli argini degli affluenti del fiume Sarno per evitare straripamenti e criticità per i terreni adiacenti. Gli interventi sono del Consorzio di Bonifica che da tempo ha messo in campo un lavoro fatto di prevenzione dopo le numerose problematiche verificatesi negli anni dovute spesso ad una cattiva conservazione dei luoghi. Le prime azioni stanno interessando località Foce a Sarno, dove si trova una delle tre sorgenti del Fiume Sarno. Al lavoro gli operai del Consorzio per il taglio delle erbe e per liberare gli argini in alcuni punti assorbiti dai fusti che ne hanno ridotto l’azione di contenimento delle acque.

“D’intesa con l’amministrazione comunale di Sarno il Consorzio, oltre alla normale manutenzione sui suoi canali, interviene anche su segnalazione delle istituzioni o associazioni di cittadini per eventuali criticità.  – ha spiegato il commissario della Bonifica Mario Rosario D’Angelo – Sempre nel rispetto delle leggi vigenti, inoltre, si cerca di combattere eventuali scarichi abusivi nei canali con controlli insieme alla polizia idraulica, al Parco Regionale del Sarno”.

 

Articoli correlati

Amministrative Campania: 177 Comuni al voto. Gambino ci riprova a Pagani

Redazione

Porta il mare in tavola. Torna l’appuntamento imperdibile a Sarno…

Redazione

Regionali Campania 2020, exit poll: De Luca 30 punti di vantaggio

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy