Sarno Notizie
Attualità

Ferdinando Manna, il pizzaiolo di Sarno trionfa in Germania. È lui il migliore!

Premiato come miglior pizzaiolo della Germania 2024.

Impasti leggeri e materie prime di altissima qualità. Lui fa della pizza una vera arte. Le sue mani tra farina e acqua creano le bontà dal sapore italiano che trionfano. E tra i prodotti spiccano quello di nonno Umberto che coltiva sulle pendici del Monte Saro. Del resto le sue pizze hanno il sapore di casa più autentico, e con fantastici sprazzi di innovazione.

È Ferdinando Manna, pizzaiolo originario di Sarno della frazione Episcopio, trasferitosi nel Nord Europa in Germania ad Amburgo a Febbraio 2023. La sua pizza è un piccolo gioiello della gastronomia e tutti glielo riconoscono. Ha conquistato un passo dopo l’altro il suo podio.

E non è solo questo. Ferdinando ha conquistato anche il 3º posto come miglior pizzaiolo all’Europeo. “Ho voluto portare in alto il mio concetto di tradizione e innovazione, – ha detto – andando a creare un prodotto che rispettasse i parametri della tradizione ma innovativo. Ho portato in gara il mio impasto diretto lievito madre a cui sto lavorando da mesi, in fusione con la mia marinara usando i prodotti che coltiva Nonno Umberto sui colli del monte Saro, ovvero il suo pomodoro fatto in casa, il suo olio fatto in casa, il suo aglio fatto in casa e il suo origano coltivato ed essiccato in casa. È stato un onore rappresentare Sarno e i nostri prodotti”.

Articoli correlati

San Valentino di sangue: accoltella la ex che già lo aveva denunciato per stalking 

Redazione

Prodotti della terra per salvare il Fiume Sarno. Firmato protocollo d’Intesa

Redazione

Veleni e discariche, è allarme tumori

Redazione

Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà

Redazione

Agro Nocerino Sarnese: emergenza sicurezza, non si arrestano furti, rapine e scippi

Redazione

Palmese – Sarnese: 0-0 | Risultati e classifica

Redazione