Attualità Brevi Primo Piano

Esondazioni, l’emendamento in aula stasera a firma di Rete Libera e Udc

Riceviamo e Pubblichiamo

I consiglieri comunali Giovanni Montoro, Francesco Squillante e Antonio Crescenzo hanno presentato un emendamento al testo della delibera questa sera all’esame dell’assise consiliare avente ad oggetto il Grande Progetto Sarno.

I consiglieri chiedono venga modificato il Progetto con l’inserimento nella lista degli interventi a realizzarsi quelli atti a limitare le esondazioni largamente diffuse nel territorio Sarnese, a mettere in sicurezza le zone maggiormente esposte a tali rischi di calamità naturale ed a prevedere la costituzione di infrastrutture rivolte alla sostenibilità ambientale ed al rilancio dell’attrattività turistico-culturale dell’intero territorio; ed in particolare, di prevedere necessari ed opportuni interventi progettuali di dragaggio e di sistemazione idraulica delle sponde del Rio Foce, Rio palazzo e Rio Santa Marina, nonché la realizzazione, lungo i citati tratti, di opere infrastrutturali ad alta sostenibilità ambientale (piste ciclabili, percorsi pedonali e ricreativi) rivolti ad innalzare il livello di fruibilità e di presenze in queste aree di palese interesse turistico e culturale e con elevate potenzialità.

“Confidiamo nella piena condivisione da parte di tutti i colleghi consiglieri delle modifiche proposte con il nostro emendamento, essendo esse chiaramente ed esclusivamente tese alla salvaguardia ed alla valorizzazione del nostro territorio”.

Articoli correlati

A Sarno oggi l’Australia Day: raccolta fondi

Redazione

Choc a Sarno – Donna muore durante processione dei Paputi

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy