Sarno Notizie
BreviNotizie Primo Piano

Esercito: incontro istituzionale con il Governatore De Luca

Generale De Leverano con Goveranatore De Luca

Si è tenuto questa mattina, a Palazzo Santa Lucia a Napoli, sede della Regione Campania, un incontro informale tra il Generale di Corpo D’Armata, Luigi Francesco De Leverano, Comandante del 2° Comando Forze di Difesa (2°FOD), ed il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’incontro è diventato un momento di confronto ed analisi rispetto alla questione sicurezza in Campania, passando attraverso l’operazione “Strade Sicure” che gli uomini dell’Esercito Italiano stanno portando avanti dal 2008.

In particolare, si è focalizzata l’attenzione sull’esigenza “Terra dei Fuochi” altra attività operativa che vede impegnati 200 soldati in pattugliamenti, diurni e notturni, in supporto alle Forze dell’Ordine, nelle province di Napoli e Caserta.

Il Generale De Leverano ed il governatore De Luca si sono ritrovati concordi sulla validità dell’impiego, sempre più costante, dell’Esercito Italiano in concorso alle Forze dell’Ordine per assicurare più sicurezza attraverso controlli delle aree metropolitane, pattuglie, sorveglianza fissa e dinamica al fine di prevenire e contrastare i reati contro l’ambiente e la criminalità organizzata in Campania.

Articoli correlati

De Luca: “Due collettori per ripulire le acque del fiume Sarno”

Redazione

Coronavirus, De Luca: “In quarantena chi passeggia per strada senza motivo”

Redazione

Campania: obbligo quarantena per chi rientra dall’estero

Redazione

Coronavirus in Campania, altri 12 test positivi: 89 il totale dei contagi

Redazione

Botti di fine anno: artificieri dell’Esercito nelle scuole per prevenire incidenti

Redazione

Nocera Inferiore. Paziente colpito da ictus: arriva la telemedicina

Redazione