Da oggi non si può andare a lavorare senza green pass
Il Green pass diventa obbligatorio sui luoghi di lavoro. Da oggi si lavora solo potendo esibire il green pass. Gli effetti si misureranno da oggi in poi. All’appello negli uffici e nelle fabbriche – Come riporta il corriere della Sera – nei negozi e nei ristoranti, alla guida di mezzi pubblici e nelle campagne mancanoi 3,8 milioni di lavoratori non ancora vaccinati. E i servizi che garantiscono.
Il rischio di una falsa partenza, oltre alle diserzioni, è aggravato anche delle manifestazioni in diverse città: la più importante è a Roma, dove il luogo del sit-in dei “No Pass”, già spostato due volte dalla Questura, è previsto al Circo Massimo, e con una schieramento di 1.000 agenti
La protesta a Napoli
Ieri sera, 300 manifestanti hanno sfilato a Napoli da Piazza Vittoria a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. Il corteo era aperto da una bara con una copia della Costituzione. In fondo al corteo, le fiaccole.
Tra i manifestanti sono stati distribuiti i volantini del Fisi (federazione sindacati intercategoriali) che hanno proclamato uno sciopero generale di 5 giorni, a partire da oggi. Lungo il percorso sono stati scanditi passi della Costituzione, “uccisa” secondo i manifestanti.
Tra i disagi previsti, anche le code che molti di loro formeranno per eseguire il tampone.