Si comincia oggi, venerdì 26 novembre, ma di solito gli sconti si allungano per tutto il fine settimana.
Scatta il fatidico Black Friday, il venerdì nero di fine novembre in cui tradizionalmente si scatenano gli sconti, e gli italiani si apprestano a buttarsi nello shopping. Con una spesa complessiva che, secondo i calcoli di degli esperti, supererà il miliardo e mezzo di euro.
Come spiega, infatti, Codacons, sono 27 milioni gli italiani pronti a fare acquisti in occasione del Black friday, con una crescita di acquirenti dell’8% rispetto al 2020. Il 39% dei regali di Natale sarà acquistato proprio durante la settimana di sconti; il 61% delle compere avverrà online, mentre il 39% dello shopping si concentrerà nei negozi fisici.
Non solo ecommerce
Inizialmente il Black Friday era soprattutto per negozi di ecommerce, da qualche anno è diventata un’iniziativa commerciale a 360° e che interessa un po’ tutte le tipologie di acquisti e di attività.
Molti negozi hanno preparato già da qualche giorno offerte riservate ai propri clienti. E non più soltanto shop che propongono capi di abbigliamento e accessori, ma anche viaggi, servizi e più di recente anche i supermercati sembrano aver ceduto alla tentazione del Black Friday proponendo offerte sugli alimentari.
Black Friday Sarno
A Sarno Narì Center, Village di Bellezza e Benessere, in via Roma ha offerto ai propri clienti diversi pacchetti in occasione del Black Friday. Le offerte di Nari Center
Anche sul fronte food e casa è Black Friday. Il Conad “La Filanda” in Via Roma propone tanti prodotti con imperdibili promozioni fino al 30 novembre. Scopri il volantino Black Friday