Agro Nocerino SarneseSarnoAttualità

Distretto Urbano del Commercio della Città di Sarno, arriva l’ok dalla Regione

Distretto Urbano del Commercio della Città di Sarno, arriva il riconoscimento della Regione Campania. Un’altra tappa importante per la crescita delle attività commerciali presenti sul territorio

La Regione Campania, con decreto dirigenziale, ha formalmente riconosciuto il Distretto Urbano del Commercio (DUC) della Città di Sarno, iscrivendolo nell’elenco regionale degli Ambiti Territoriali Distretti del Commercio. Accolta quindi la richiesta di istituzione del DUC avanzata dal Comune di Sarno e approvata dapprima in Giunta e poi in Consiglio Comunale, per favorire innanzitutto le attività commerciali presenti su tutto il territorio cittadino.

“Un’altra tappa importante per la crescita della nostra città – sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive, Francesco Squillante – sotto il profilo economico, ma anche dal punto di vista culturale e turistico attraverso la riscoperta delle ‘origini’, dove il centro urbano era il motore della nostra comunità. Un ulteriore elemento che può rendere la nostra città ancora più attrattiva dando alle attività commerciali quel necessario supporto per rimanere competitive sul mercato. Il riconoscimento da parte della Regione Campania del Distretto Urbano del Commercio di Sarno, testimonia come il rilancio delle attività locali sia una delle priorità dell’Amministrazione Comunale che lo sta dimostrando con una serie di interventi mirati a mantenere attrattivo il tessuto commerciale urbano”.

Articoli correlati

Allerta meteo in Campania

Redazione

Covid, stop all’obbligo di mascherina, ma non in Campania: l’ordinanza di De Luca

Redazione

Fucile e balestra in casa, 45enne di Sarno nei guai

Redazione

Lotteria Italia a Sarno: biglietto vincente

Redazione

VIDEO | Valerio Musco, ex Assessore : “Col Puc ricordo mio padre”

Redazione

Poker d’assi sul piatto del governo

Redazione