Sarno Notizie
PoliticaSarno

De Stefano: “Forza Italia vicina ai giovani:approvato voto fuori sede”

Europee, sì al voto per gli studenti fuori sede


Approvato l’emendamento che consente agli studenti fuori sede di votare per le imminenti elezioni europee.
A parlare del risultato di Forza Italia è Francesco Pio De Stefano, coordinatore di Forza Italia Giovani dell’Agro Nocerino Sarnese.

“L’approvazione unanime da parte della commissione Affari Costituzionali del Senato dell’emendamento, promosso da Forza Italia insieme agli altri partiti di maggioranza, al dl elezioni che permetterà agli studenti fuorisede di votare per le prossime elezioni europee, rappresenta un primo passo decisivo verso l’abbattimento di quelle barriere che finora hanno limitato la partecipazione politica attiva dei giovani, segnando un momento storico per la nostra democrazia.

È un segnale forte che mostra come, anche in Italia, si stia finalmente riconoscendo l’importanza di aggiornare le nostre leggi e procedure al fine di rendere il voto accessibile a tutti.
È importante che tutti i giovani comprendano l’importanza di queste elezioni europee per il loro futuro e Forza Italia è già attiva nel sensibilizzare tutti i giovani al voto, poiché è decisivo per il futuro dei giovani.

Inoltre, è importante sottolineare che stiamo organizzando, come coordinamento d’area, dei forum europei nell’Agro Nocerino Sarnese insieme a varie associazioni giovanili del territorio. Questi eventi saranno seguiti da altre iniziative simili a breve”.

Articoli correlati

Sarnese – Sicula Leonzio 1-2 Interviste ai protagonisti 

Redazione

Tutte le deleghe degli assessori di Canfora

Redazione

Inquinamento Rio Foce: una saracinesca per arginare gli scarichi

Redazione

Sarno, aggressione al Commissario di Polizia

Redazione

Sarno, “Non può scoppiare la rete di emergenza urgenza dell’Agro”

Redazione

Appuntamento settimanale con Giuseppe Canfora a Radio Base

Redazione