Attualità Primo Piano

De Luca: “5mila alberi sulla collina del Saretto distrutta dai piromani”.

Abbiamo pensato di procedere alla piantumazione di 5mila alberi sulla collina di Sarno, lì dove giorni fa quattro squinternati hanno appiccato un incendio doloso. Avrà un valore simbolico per aprire gli Stati generali per l’Ambiente e sarà una cosa utile per evitare che precipiti fango sulla città con l’arrivo delle nuove piogge”. Lo ha annunciato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento a LiraTv.

De Luca ha chiamato in causa la giornata del clima: “Oggi l’avrei utilizzata più che per fare uno sciopero, per organizzare incontri nelle scuole con scienziati con i quali poter dialogare”. Poi, l’annuncio: “Faremo entro quest’anno le giornate per l’Ambiente e abbiamo pensato a questa bella iniziativa per Sarno da realizzare con aziende regionali del polo ambientale e con associazioni di volontariato”.

Articoli correlati

Sarno piange Salvatore, giovane figlio morto in un tragico incidente

Redazione

Covid a Sarno. Robustelli: “Responsabilità e rispetto norme”

Redazione

Allerta meteo in Campania, tornano pioggia e vento

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy