Attualità Primo Piano

Da oggi la Campania è zona rossa: cosa cambia durante le festività

Da oggi la Campania è zona rossa

Da oggi è entrato in vigore il Dpcm del Governo varato appositamente per le festività natalizie, per impedire che la curva dei contagi da Coronavirus risalga nuovamente. Durante i giorni festivi norme di comportamento più stringenti da osservare: la zona rossa resterà in vigore i giorni 24, 25, 26 e 27 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio; nei restanti giorni feriali, invece, vigeranno le regole della zona arancione.

Cosa si può fare in zona rossa? Innanzitutto, gli spostamenti. È sempre consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio, così come è consentito recarsi nelle seconde case, purché si trovino nella regione di residenza. Consentiti anche gli spostamenti, ancora all’interno della regione, per comprovate esigenze, come lavoro e salute, nonché per visite a parenti e amici: in questo caso, ci si potrà spostare soltanto una volta al giorno, dalle 5 alle 22 (ora in cui scatta il coprifuoco), e l’ingresso in casa è consentito a un massimo due persone che non facciano che non vivano in quell’abitazione.

Articoli correlati

Rinchiude la madre in casa e finisce in psichiatria

Redazione

Canfora fa di nuovo i conti col dissesto idrogeologico

Redazione

Ex Ispettore assolto. Era accusato di resistenza a pubblico ufficiale

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy