Cronaca Primo Piano

Covid19: nuovi casi a Castel San Giorgio e Angri

Nuovi casi positivi a Castel San Giorgio e ad Agr. 

A darne notizia l’Asl ed i sindaci.

Sindaco Castel San Giorgio, Paola Lanzara: 


“Cari concittadini devo purtroppo comunicarvi che siamo stati appena informati dall’Asl Salerno che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19.
Nelle prossime ore saranno ricostruiti tutti i contatti avuti dal soggetto in questione in modo da limitare la diffusione.
Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevenzione sanitaria varate dal Governo centrale, alle ordinanze emesse dalla Regione Campania e dal Comune di Castel San Giorgio.

Ai cittadini si raccomanda di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina e lavarsi spesso le mani. Per segnalazioni o eventuali informazioni si prega di contattare la Polizia Locale al seguente numero telefonico 0815163270.”

Angri – La nota del sindaco Cosimo Ferraioli.

Purtroppo una nostra concittadina, non collegata agli eventi che hanno interessato il comune di Sant’Antonio Abate, è risultata positiva al Covid-19 ed ora è ricoverata in ospedale.

L’Asl di competenza, con la quale sono in continuo contatto, sta effettuando tamponi su tutti coloro che nelle ultime settimane hanno partecipato ad eventi nei locali di Sant’Antonio Abate, dove si sono registrati i focolai di contagio. Questi concittadini sono stati già avvisati di mettersi in quarantena fiduciaria, per tutelare la loro salute e quella delle persone al loro fianco.

Questo caso non può non farci tornare indietro con la mente ai terribili mesi, che la nostra comunità ha vissuto durante la pandemia.

Per questo motivo colgo l’occasione, per invitare ancora una volta la nostra comunità a rispettare rigorosamente le prescrizioni:
✓ mantenere la distanza di un metro
✓ lavarsi spesso le mani
✓ indossare la mascherina nei luoghi chiusi

Non possiamo permetterci di fare passi indietro, rispetto ai risultati raggiunti con estremi sacrifici.
La vostra collaborazione e il vostro buon senso sono importanti, per salvaguardare la salute di tutti noi.
Non abbassiamo la guardia.

 

Articoli correlati

Fase2 dal nutrizionista in sicurezza! Consigli per adulti e bambini, nuove regole…

Redazione

Pugni e calci per un telefonino: condannati in tre a Nocera Inferiore

Redazione

Coronavirus Campania: focus sui dati per provincia

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy