Notizie Primo PianoCronacaBaronissiSalerno

Covid: supera primo contagio in primavera ma si reinfetta e muore

Il secondo contagio da Covid-19, a distanza di meno di un anno, non ha lasciato scampo a un uomo di Baronissi 

 
Era un infermiere Matteo Bevilacqua, l’uomo di Baronissi, morto a causa del Coronavirus, dopo essere stato contagiato due volte. La prima volta, nella primavera del 2020, l’infermiere aveva contratto il virus mentre era in servizio, impegnato nella lotta al Sars-Cov-2 che aveva da poco fatto capolino in Italia.
 
Il primo contagio era stato superato senza particolari problemi: isolamento domiciliare e pochi sintomi, lievi, poi la guarigione e il ritorno al suo lavoro. Con l’inizio del nuovo anno, poco tempo fa, Matteo Bevilacqua era andato in pensione: qualche settimana fa, però, il secondo contagio. L’ex infermiere era stato ricoverato all’ospedale “Giovanni da Procida” di Salerno, dove purtroppo, per complicazioni dovute al contagio, è avvenuto il decesso.

“Aveva superato nella scorsa primavera un primo contagio ma la seconda infezione, contratta alcune settimane fa, purtroppo non lo ha risparmiato”, si legge in un post social in cui il sindaco Gianfranco Valiante esprime cordoglio dell’ Amministrazione comunale e di tutta la città”

 

Articoli correlati

Telecamere incremento al centro, ma mancano nelle periferie

Redazione

Nuova piazza in periferia: appalto da 300 mila euro

Redazione

“Jemila e Rosario, seppelliteli accanto” . Lo strazio del papà

Redazione

Fisco: sequestrata villa intestata a bimba 10 anni nel Salernitano

Redazione

AVVISO – Senza acqua, autobotte in piazza Municipio

Redazione

Cimitero ancora tutto fermo. Dubbi sulla gara

Redazione