Sarno Notizie
CampaniaCovid

Covid: in Campania 722 nuovi casi e 7 decessi

Covid Campania oggi

722 i nuovi casi di contagio registrati in Campania

Sono 722 i nuovi casi di contagio registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 23.282 tamponi processati. Lo comunica l’ Unità di crisi della Regione Campania.

Sono 7 i decessi di cui 4 avvenuti nelle ultime 48 ore e 3 in precedenza, ma registrati ieri. Sono 18 i posti letto occupati in terapia intensiva (656 il totale dei disponibili); 262 i posti letto di degenza occupati (3.160 il totale dei disponibili).

De Luca: «Vaccinatevi, la terza dose non si può fare »

Focolai nelle scuole sempre più frequenti. “Vaccinatevi, la terza dose non si può fare dopo, bisogna fare prima, tutto prima anche perché il personale scolastico si è vaccinato con Astrazeneca. Quindi, noi dobbiamo muoverci perché dobbiamo vaccinare 170mila persone che fanno parte del personale scolastico” dice il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito al vaccino da somministrare ai docenti.

“Dobbiamo fare uno sforzo per completare la terza dose al personale scolastico che oggi è il più esposto perché è a contatto con ragazzi. Bambini sotto i 15 anni che, in larghissima misura, non sono vaccinati e possono portare il contagio. Questo ci serve per la tutela dei bambini del personale scolastico e anche per evitare di dover chiudere di nuovo le scuole”, conclude De Luca.

 

Articoli correlati

Poliziotto di Salerno accoltellato alla stazione di Milano: gravi le sue condizioni

Redazione

Basket: Sarno dice addio al sogno della serie C

Redazione

All’ospedale di Sarno si entra solo attraverso il termoscanner

Redazione

Sarno, esplosione al bancomat. Caccia ai ladri

Redazione

Campania, da domani rischio alluvioni con il ciclone Calamita.

Redazione

Maltempo, nuova allerta per temporali e vento in Campania

Redazione