CasertaAvellinoCampaniaCovidBeneventoNotizie Primo PianoNapoliSalerno

Covid in Campania, 361 positivi e quattro morti.

Aumentano i nuovi positivi ma cala sensibilmente la curva dei contagi da Coronavirus in Campania

Sono 361 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 6.978 test molecolari effettuati. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei tamponi antigenici, scende al 5,17 %, dopo l’impennata di ieri (8,93) causata dal minor numero di test eseguiti di domenica.

Il bollettino dell’Unità di crisi segnala quattro nuove vittime, due nelle ultime 24 ore e due risalenti ai giorni precedenti ma registrate ieri. Sale a quota 11 l’occupazione delle terapie intensive (+1) mentre quella dei posti letto di degenza scende a 223 (-2)

Sono 60, intanto, i tamponi positivi comunicati ieri dal ministero della Salute. Due nuovi contagi vengono indicati rispettivamente dai sindaci di Vietri sul Mare e Praiano.  Quattro nuovi positivi si registrano anche a Sicignano degli Alburni, che aveva azzerato il numero di persone ospedalizzate, ma anche in quarantena, nei giorni scorsi. Si tratta di persone già in isolamento, in quanto contatti diretti di un caso precedentemente registrato.

Un nuovo caso emerge anche a San Valentino Torio. Nel centro dell’ Alto Sele, l’altro giorno, erano stati rilevati altri 10 positivi. In totale, i casi diventano 17, di residenti nelle zone alte della città. Proprio a causa dell’ aumento dei contagi, la città ha dovuto rinunciare alla Chiena del primo agosto. 

Articoli correlati

Ospedale al collasso, l’allarme di Canfora: “Misure urgenti”

Redazione

Sarno, bambino di 11 anni investito in Via Roma

Redazione

Sarno, continua l’escalation dei contagi. Chiusa la posta per Covid

Redazione

Covid – Vigile di Salerno positivo. Tamponi a tutti i colleghi

Redazione

Terremo nel Pd a Sarno: lascia il capogruppo. Si cerca l’equilibrio

Redazione

Coronavirus, il nuovo bollettino in Campania: impennano i contagi

Redazione