Aumentano i nuovi positivi ma cala sensibilmente la curva dei contagi da Coronavirus in Campania
Sono 361 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 6.978 test molecolari effettuati. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei tamponi antigenici, scende al 5,17 %, dopo l’impennata di ieri (8,93) causata dal minor numero di test eseguiti di domenica.
Il bollettino dell’Unità di crisi segnala quattro nuove vittime, due nelle ultime 24 ore e due risalenti ai giorni precedenti ma registrate ieri. Sale a quota 11 l’occupazione delle terapie intensive (+1) mentre quella dei posti letto di degenza scende a 223 (-2)
Sono 60, intanto, i tamponi positivi comunicati ieri dal ministero della Salute. Due nuovi contagi vengono indicati rispettivamente dai sindaci di Vietri sul Mare e Praiano. Quattro nuovi positivi si registrano anche a Sicignano degli Alburni, che aveva azzerato il numero di persone ospedalizzate, ma anche in quarantena, nei giorni scorsi. Si tratta di persone già in isolamento, in quanto contatti diretti di un caso precedentemente registrato.
Un nuovo caso emerge anche a San Valentino Torio. Nel centro dell’ Alto Sele, l’altro giorno, erano stati rilevati altri 10 positivi. In totale, i casi diventano 17, di residenti nelle zone alte della città. Proprio a causa dell’ aumento dei contagi, la città ha dovuto rinunciare alla Chiena del primo agosto.