Sarno Cronaca Salerno

Covid – Focolaio nel convento a Sarno

Il covid entra nel convento, contagi tra i frati francescani del Santuario di Santa Maria della Foce, nella periferia della città. Sarebbero due i casi positivi accertati, ed altri 11 da verificare.

I contagi dalle prime indiscrezioni, potrebbero essere legati a contatti con un cluster appartenente al comune di Striano.

Intanto, è stata avviata un’ indagine epidemiologica, sono scattate le quarantene sia per gli altri frati che vivono all’interno del convento francescano, che per i fedeli. Si cerca di ricostruire, seppur con tante difficoltà, la rete dei contatti dei parrocchiani, coloro che assiduamente frequentano la chiesa e che sono stati a contatto nel momento della confessione.

Per ora i sintomi manifestati dai francescani non destano preoccupazione e sono monitorati a domicilio. La rete però è destinata ad allargarsi. I contagi in città sono in forte aumento, nelle ultime 48 ore si sono registrati 54 nuovi positivi.

Articoli correlati

Mette in salvo la nipotina e muore. L’ultimo gesto d’amore del nonno

Redazione

Covid – Addio a Don Gennaro. “Ci mancate già”

Redazione

Coronavirus- Prima vittima a Sarno. Dolore e lacrime nella comunità sarnese

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy