Il covid entra nel convento, contagi tra i frati francescani del Santuario di Santa Maria della Foce, nella periferia della città. Sarebbero due i casi positivi accertati, ed altri 11 da verificare.
I contagi dalle prime indiscrezioni, potrebbero essere legati a contatti con un cluster appartenente al comune di Striano.
Intanto, è stata avviata un’ indagine epidemiologica, sono scattate le quarantene sia per gli altri frati che vivono all’interno del convento francescano, che per i fedeli. Si cerca di ricostruire, seppur con tante difficoltà, la rete dei contatti dei parrocchiani, coloro che assiduamente frequentano la chiesa e che sono stati a contatto nel momento della confessione.
Per ora i sintomi manifestati dai francescani non destano preoccupazione e sono monitorati a domicilio. La rete però è destinata ad allargarsi. I contagi in città sono in forte aumento, nelle ultime 48 ore si sono registrati 54 nuovi positivi.