Campania Covid Notizie Primo Piano

Covid Campania: ospedali, stop ai ricoveri e agli interventi

Da lunedì mattina si tratteranno solo i casi urgenti

Niente ricoveri non urgenti programmati per interventi. Lo dispone la regione Campania per fare fronte all’emergenza Covid. Ecco cosa prevede la disposizione: Si dispone la sospensione, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino a nuova espressa disposizione, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le Strutture sanitarie pubbliche.

La possibilità di effettuare solo ricoveri con carattere d’urgenza “non differibili” provenienti dal Pronto Soccorso o per trasferimento da altri Ospedali.

Tale sospensione è valida per tutti i ricoveri programmati, ad eccezione dei ricoveri per pazienti oncologici, oncoematologici, di pertinenza ostetrica, trapiantologica, nonché delle prestazioni salvavita e di quelle la cui mancata erogazione può pregiudicare nell’immediato la salute del paziente e, pertanto, non procrastinabili.

La sospensione, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino a nuova espressa disposizione, di tutte le attività di specialistica ambulatoriale, nelle medesime strutture, che non siano caratterizzate da urgenza o indifferibilità. Parimenti ai ricoveri, non sono sospese le attività ambulatoriali per le prestazioni di oncologia, oncoematologia, dialisi e radioterapia e devono essere mantenute le attività di screening oncologico.

Il personale che si libera dalla gestione ordinaria deve essere destinato all’attività di ricovero e trattamento dei pazienti COVID”.

 

Articoli correlati

Pagani, muore per un malore. I familiari accusano: «Soccorsi inadeguati»

Redazione

Rapina all’ufficio postale ad Episcopio. Impiegata finisce in ospedale

Redazione

Positiva al Covid, trovata morta in casa. Tragedia a Sarno

Redazione

VIDEO | San Valentino Torio – Amatrudo, candidato sindaco tra la gente

Redazione

«Carmine è un problema». L’agguato al pentito che minacciava gli affari

Redazione

Terremo nel Pd a Sarno: lascia il capogruppo. Si cerca l’equilibrio

Redazione