Primo Piano

Coronavirus, vertice tra De Luca e il Ministro dell’Interno

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sarà oggi a Roma per un incontro di lavoro con il Ministro dell’Interno e il Capo della Polizia. In relazione all’ emergenza Covid – si apprende da una nota della Regione Campania – il Ministro dell’Interno ha offerto piena disponibilità alla collaborazione e alla definizione di un efficace piano per garantire il rispetto delle ordinanze emesse dal Governo nazionale e dal Governo regionale.

De Luca – nel corso dell’appuntamento settimanale in cui fa il punto della situazione sul Covid – aveva lamentato l’assenza delle forze dell’ordine nel far rispettare le ordinanze nazionali e regionali chiedendo un maggior coinvolgimento delle stesse.

Entro  mercoledì dovrebbe essere firmato il nuovo Dpcm che prevede una serie di interventi per limitare la seconda ondata di contagi. Tra le misure che probabilmente saranno contenute nel prossimo DPCM ci sono: la chiusura di Bar e Ristoranti alle ore 22.00 e l’impiego dei militari dell’Esercito per far rispettare le ordinanze per ciò che concerne la “movida”. Inoltre, dovrebbe essere reintrodotto l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto e la proroga dello stato d’emergenza al 31 gennaio del prossimo anno.

 

Articoli correlati

Colpi pistola contro pizzeria storica di Napoli

Redazione

La Sarnese torna a sorridere e si risolleva

Redazione

Tagli all’ospedale: Lucio Annunziata e Giovanni Montoro invitano a vigilare su eventuali manovre politiche

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy