Attualità Primo Piano

Coronavirus, da oggi tamponi all’ aeroporto di Capodichino

Partono oggi i controlli all’ aeroporto di Capodichino con tamponi molecolari per i passeggeri provenienti dall’estero e in particolare rientranti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

L’ attività vedrà impegnato il personale medico dell’ Usmaf, il personale sanitario di tutte le Asl della Campania con il supporto dei volontari della Protezione civile regionale, del 118 e della Croce Rossa.

Sono 14 arrivi gli aerei giornalieri provenienti dai 4 Paesi esteri con un flusso di circa 110 viaggiatori per volo. I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all’ Asl di competenza, si sottoporranno al test, e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall’ ordinanza. Il risultato dei test sarà comunicato entro 48 ore, con tempi ristrettissimi di “quarantena” che ovviamente sarà interrotta in caso di esito negativo.

Articoli correlati

Travolti alla fermata del bus: un sarnese tra le vittime

Redazione

Incontri hot con trans peruviane, cinque persone nei guai

Redazione

Nasce lo Sportello Amico Gori. Il sindaco Strianese: “Servizi utili per i cittadini”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy