Attualità Primo Piano

Coronavirus: Campania, tornano a salire casi. De Luca: “Controlli rigorosi”

Tornano a salire i casi di contagio in Campania. L’ Unità di crisi della Regione rende noto che oggi i positivi sono 27 su appena 775 tamponi processati. Il totale positivi sale a 4.746 su 293.368 tamponi. Resta a quota 432 il totale decessi, mentre c’è un solo guarito, portando il totale da inizio pandemia a 4.087, di cui 4.086 totalmente guariti e uno clinicamente guarito.

CORONAVIRUS: DE LUCA, “SERVONO CONTROLLI RIGOROSI SU INGRESSI IN ITALIA”
 
“Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi”. Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, segnalando che “si è per esempio verificato l’arrivo con un volo diretto New York-Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno. Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’Est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace. In relazione a qualche altro caso di positività registrato, è bene ricordare ai medici di famiglia di non sottovalutare situazioni in cui il paziente presenta sintomi e di sottoporlo al tampone”, conclude De Luca. 
 
Foto: Ciro Fusco ANSA
 
 

Articoli correlati

Coronavirus – Positivo uomo di San Valentino Torio. Il sindaco: “Protocollo attivo”

Redazione

Figlio contesi per il Natale: querele da ogni parte

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy