Sarno Notizie
Attualità

Concorso Esercito per 2000 VFI, bando online

I requisiti, i profili e come inviare la domanda

Il bando per il terzo blocco che mette a disposizione 2000 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal primo luglio 2024 al 30 luglio 2024. La domanda va presentata solo online attraverso il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa.

l Bando di concorso per il reclutamento di militari in ferma prefissata iniziale nell’esercito mette a disposizione ancora 2000 posti per il terzo blocco. I candidati parteciperanno per 1.944 posti per incarico principale che sarà assegnato dalla Forza Armata e, qualora in possesso dei relativi requisiti, potranno esprimere il gradimento a concorrere per uno dei posti previsti per incarico di “Elettricista Infrastrutturale”, “Idraulico Infrastrutturale”, “Muratore”, “Falegname”, “Fabbro”, “Meccanico di mezzi e piattaforme”, “Esploratore Equestre” e “Artigliere Equestre”.

I titoli di studio necessari

Per partecipare al concorso per VFI nell’esercito bisogna avere la cittadinanza italiana e aver compiuto il 18° anno di età ma non aver superato il 24° anno di età. Inoltre bisogna aver conseguito almeno il diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore) e non essere stati condannati o essere sotto processo per delitti non colposi.

Come fare domanda

Le procedure delle domande di partecipazione per il reclutamento dei 2000 Vfi del terzo blocco 2024 vengono gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it, area “siti di interesse e approfondimenti”, pagina “Concorsi e Scuole Militari”, link “concorsi on-line” opure  collegandosi direttamente al sito “https://concorsi.difesa.it”. Per accedere al portale è necessario avere una identità digitale nell’ambito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), o la carta d’identità elettronica (CIE), o la carta nazionale dei servizi (CNS).

 

 

Articoli correlati

Sarno, straniero positivo al test Covid, ora si attende tampone

Redazione

Incendio montagna, il geologo Ortolani spiega: “Possibili frane, ma tutto finirebbe nelle vasche”

Redazione

Positivo al coronavirus, ricoverato il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio

Redazione

Sarno. Ladri allo stadio: rubati i cavi dalle torri

Redazione

Regionali 2015 – Antonio Crescenzo con l’UDC:”Ascoltare le esigenze della gente e trasformarle in azioni legislative”

Redazione

Fa jogging all’alba, investito da un’Ape Car

Redazione