Attualità Brevi Primo Piano

Comune contro Equitalia, il caso arriva ad Agorà

Troppe prescrizioni e troppi interrogativi, il Comune contro Equitalia per avere chiarimenti su presunti buchi nelle casse di milioni di euro. E’ il caso che tiene banco in queste settimane e che ha attirato l’attenzione anche del programma di approfondimento di Rai 3, Agorà, in onda domani mattina, 27 febbraio. Le telecamere della nota trasmissione hanno fatto tappa a Sarno sabato scorso, con il giornalista Fabio Trappolini.

Interviste ai cittadini, ai commercianti, agli imprenditori. Poi, a Palazzo San Francesco per sentire dal sindaco Giuseppe Canfora e dal vicesindaco ed assessore al bilancio, Gaetano Ferrentino, cosa abbia spinto l’amministrazione a mettere con le spalle al muro Equitalia.  C’è una nota in cui si chiedono delucidazioni su diversi giudizi in decadenza o prescrizione. Un documento a firma di Ferrentino in cui si parla di “azioni non poste in essere per evitare le prescrizioni”, di presunte “negligenza” e  “mancati introiti dei ruoli affidati”. Si dovranno accertare le responsabilità ed il Comune è pronto a dare battaglia ed a portare  Equitalia in sede giudiziaria.

Articoli correlati

Eutilia Viscardi: “Grandi passi su contenzioni. L’ente ha recuperato somme”

Redazione

“Isole” di rifiuti accanto all’isola ecologica

Redazione

Stupro di gruppo: confermate le accuse contro i cinque minorenni

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy