Primo Piano

Comitato Museo Diocesano di Salerno, nominato il sarnese Vincenzo Cerrato

Il dottor Vincenzo Cerrato entra a far parte del Comitato Scientifico Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno. 

 

“Oggi ho aggiunto un altro piccolo mattoncino alla mia storia.

Nella mia Terra ha un SAPORE DIVERSO.

Ho ricevuto dalle mani di Mons. ANDREA BELLANDI,ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SALERNO , la nomina a MEMBRO DEL COMITATO SCIENTIFICO DEL MUSEO DIOCESANO “SAN MATTEO”DI SALERNO, sotto la direzione dello stimato don LUIGI AVERSA. Ho rinnovato ad entrambi, con un sentimento di orgoglio e filiale gratitudine, il mio “eccomi” nei confronti della cultura.

L’impegno che ho assunto davanti a Sua Eccellenza, insieme agli altri membri dell’equipe, è quello di riconsegnare al nostro territorio, tra un quinquennio, un solido polo culturale, valorizzando ogni suo peculiare aspetto affinché si dia continuità al costante lavoro messo in atto dalla Direzione del Museo in questi anni.

È necessario ripartire dalla restituzione dei luoghi di interesse culturale ai legittimi proprietari: i cittadini. Solo attraverso un lavoro di sinergia tra Istituzioni e territori potremo effettivamente costruire una struttura solida che si ponga l’obiettivo di costruire un’eredità per le generazioni future. Anche attraverso l’impegno di Presidente della Pro Loco Sarno ho detto il mio “eccomi” alla CULTURA e al territorio insieme ad una folta schiera di amici che, mettendo a frutto ciascuno le proprie competenze, sta studiando ambiziosi progetti per la valorizzazione della nostra città e della nostra terra di appartenenza.

A te, che stai leggendo questo post, sento di dire “Insieme possiamo”. Publilio Siro ci insegna che “Ibi semper est victoria, ubi concordia est”. È proprio vero, dove c’é concordia si vince sempre.

Io ci credo. Ringrazio gli amici Carmine, Celestino, Mario e Alfonso che che mi sono stati vicino in questi momenti importanti”

Dott. Vincenzo Cerrato

 

 

Articoli correlati

Procura nel caos: troppi fascicoli e inchieste a rischio

Redazione

Luana uccisa: l’assassino ha confessato e raccontato…

Redazione

Campania, De Luca: “Clima di grande compostezza ed entusiasmo”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy