Attualità Brevi Primo Piano

Carenze all’ospedale di Sarno, arrivano nuovi medici e infermieri

Nuovi medici a sostegno della sanità a Sarno. La carenza di personale si trascina ormai da anni all’ospedale Martiri del Villa Malta, la struttura più moderna in provincia di Salerno. Un problema di poche risorse umane a disposizione che negli ultimi mesi ha fatto scattare segnalazioni anche da parte dei camici bianchi. La criticità viene ora arginata con l’arrivo di nuovi medici e infermieri.

«Una boccata d’ossigeno vitale per l’ospedale di Sarno – ha detto il sindaco, Giuseppe Canfora – che ora intravede nuove prospettive per il miglioramento dei servizi offerti agli utenti ed ai cittadini sarnesi. Voglio ringraziare il commissario straordinario dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, per la sollecita e pronta risposta alle mie richieste di colmare le carenze del personale sanitario. Oltre all’arrivo di nuovi medici, l’attenzione è massima anche sul fronte infermieristico con la mobilità di 120 infermieri in tutta l’Asl di cui una parte destinata a Sarno. L’integrazione di nuovo personale medico e infermieristico per accrescere il numero e la qualità delle prestazioni sanitarie era al centro della programmazione del governatore De Luca, che ha mantenuto fede agli impegni assunti con la cittadinanza sarnese».

Articoli correlati

L’attesa è finita: riapre Edenlandia!

Redazione

Punta coltello alla gola ad una donna, condannato a 4 anni

Redazione

Figlio contesi per il Natale: querele da ogni parte

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy