Sarno Notizie
Agro Nocerino SarneseSan Valentino TorioCronacaSalerno

Capi di abbigliamento contraffatti, maxi sequestro a San Valentino Torio

77mila articoli di abbigliamento contraffatti sequestrati a San Valentino Torio

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di servizi di controllo economico del territorio, volti tra l’altro al contrasto della commercializzazione di prodotti falsi, ha sottoposto a sequestro penale, nel Comune di San Valentino Torio, più di 77mila articoli recanti marchi contraffatti.

Le indagini sono scaturite dal controllo di un commerciante, presso un mercato rionale, che esponeva, pronti per la vendita, capi di abbigliamento sospetti, riferibili a noti marchi. Non potendo determinare con sicurezza la non conformità dei prodotti, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati disponevano l’esecuzione di una perizia speditiva della merce, che ne confermava la contraffazione.

Pertanto, i militari si recavano presso il magazzino della società riconducibile al venditore, all’interno del quale notavano una moltitudine di articoli similari nonché una macchina per la copiatura a caldo di loghi e migliaia di etichette recanti griffe tra cui “Moncler”, “Liu Jo”, “Twin Set”, “Moschino” e “Ralph Lauren”, aspetto che faceva rinforzare l’ipotesi della fabbricazione di beni artefatti.

I capi contraffatti, che immessi sul mercato avrebbero potuto fruttare guadagni ben oltre i 100Mila euro e i macchinari per la relativa produzione venivano così sottoposti a sequestro, ed il proprietario del magazzino deferito a questa Procura della Repubblica per produzione e detenzione finalizzata alla vendita al pubblico di prodotti contraffatti. Si rappresenta che il provvedimento eseguito è una misura cautelare reale, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

 

Articoli correlati

Pozzuoli: l’ambulanza corre per salvare una donna e viene multata

Redazione

Festa della mamma: torna l’azalea per aiutare la ricerca sul cancro

Redazione

Emendamento vittime frana – Arrivano le modifiche. Tutto nelle mani della Prefettura

Redazione

Nola. Rapina in banca: inseguimento e l’auto si ribalta

Redazione

Claudio Gubitosi a Sarno per una master class

Redazione

Formazione, attività educative, eventi: parte il progetto “Italiani & Migranti, Giovani & Solidali”

Redazione