CampaniaNotizie Primo PianoAttualità

Campania: Protezione civile, allerta temporali per oggi 11 agosto

Campania è ancora allerta meteo, temporali per oggi 11 agosto

Continua l’allerta meteo in Campania. Per oggi, 11 agosto 2022, sono previste piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo, sempre per piogge e temporali e sempre di colore Giallo, anche per la giornata di oggi: dalle 12 alle 21 , sull’intero territorio regionale.
 

Secondo le previsioni la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali.
    

Articoli correlati

Rissa in piazza Garibaldi, giovane finisce in ospedale

Redazione

Canfora si congratula con De Luca: “Auspico un rapido insediamento”

Redazione

Ricostruzione e messa in sicurezza, ci farà i conti il nuovo sindaco

Redazione

Maltempo, da domani temporali e raffiche di vento

Redazione

Auto distrutta dalle fiamme. Indagano i carabinieri | LE FOTO

Redazione

Sarno, agnelli sgozzati per riti religiosi: scattano le denunce

Redazione