Sarno Notizie
Notizie Primo Piano

Campania, prorogata l’allerta meteo fino a martedì

Prorogata fino a martedì l’allerta meteo in Campania


La decisione è stata adottata dalla Protezione civile della Regione Campania che ha deciso di posporre fino alle 9 di domani martedì 23 gennaio 2023. Il vigente avviso di allerta meteo Gialla solo sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini).

Permane infatti la criticità idrogeologica anche in assenza di precipitazioni sulla fascia costiera centro-settentrionale. “Si raccomanda pertanto ai sindaci delle aree interessate di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni connessi al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi piani di protezione civile tenendo conto che fenomeni come frane e caduta massi, potranno verificarsi anche in assenza di piogge”


Dal punto di vista della perturbazione attualmente presente sul territorio regionale, si segnala che nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli strati più alti dell’atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate sempre sulle zone in cui vige l’allerta Gialla.

Articoli correlati

Salerno: aggredisce donna in strada, arrestato

Redazione

VIDEO | Ex Villa Malta, Canfora diretto: “L’ASL lo dia noi e penseremo al riutilizzo”

Redazione

Incidente a San Giuseppe Vesuviano: 21enne muore in scooter

Redazione

Salvò un uomo che stava annegando. Encomio solenne per carabiniere di Sarno

Redazione

Valore e valori di orti e prodotti: Consorzio di Bonifica in prima linea

Redazione

I dimissionari si dileguano

Redazione