Notizie Primo Piano

Campania, prorogata l’allerta meteo fino a martedì

Prorogata fino a martedì l’allerta meteo in Campania


La decisione è stata adottata dalla Protezione civile della Regione Campania che ha deciso di posporre fino alle 9 di domani martedì 23 gennaio 2023. Il vigente avviso di allerta meteo Gialla solo sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini).

Permane infatti la criticità idrogeologica anche in assenza di precipitazioni sulla fascia costiera centro-settentrionale. “Si raccomanda pertanto ai sindaci delle aree interessate di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni connessi al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi piani di protezione civile tenendo conto che fenomeni come frane e caduta massi, potranno verificarsi anche in assenza di piogge”


Dal punto di vista della perturbazione attualmente presente sul territorio regionale, si segnala che nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli strati più alti dell’atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate sempre sulle zone in cui vige l’allerta Gialla.

Articoli correlati

Lampione crivellato di colpi. Si indaga

Redazione

Covid a San Marzano sul Sarno: muore volontario della Protezione Civile

Redazione

Sarno: incidente in periferia. Auto si ribalta

Redazione

Green pass Italia, oggi la discussione in Senato

Redazione

Sparisce “Martiri” dal nome dell’ospedale di Sarno. Dimenticato il sacrificio

Redazione

Rominella e l’oro rosso, domani protagonisti su Rai3 per ExpoNews

Redazione