Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Consiglio dei Ministri, ok alla riforma sul processo penale

Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al ddl sulla riforma del processo penale. Nel provvedimento c’è anche il lodo Conte bis. “Quando si lavora con serietà, responsabilità e impegno i risultati seppur faticosi, arrivano”, ha detto il premier secondo cui l’assenza di Iv è una loro ‘sconfitta’: “Chiarisca se si sente in condizioni di offrire un contributo, dopodiché valuteremo” 

Coronavirus, i morti sono quasi 1400. Domani rientra Niccolò 

Cresce il bilancio delle vittime del coronavirus: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei. Dopo la rimodulazione dei parametri per definire i contagi, e l’impennata dei dati che ha coinciso con la decapitazione dei vertici del partito di Wuhan, i numeri rientrano nel trend dei giorni scorsi. In partenza il volo speciale che riporterà in Italia Niccolò, il 17enne che per due volte non ha potuto rientrare causa febbre. Il ritorno è previsto per sabato. Messaggi di distensione tra Xi e Mattarella. Il Giappone verso lo sbarco dalla Diamond Princess dei passeggeri più anziani.

Treno deragliato: scambio difettoso, indagato AD di Alstom 

L’amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Michele Viale risulta indagato dalla procura di Lodi per il deragliamento del Frecciarossa di giovedì scorso a Ospedaletto Lodigiano. Si tratta del settimo indagato, dopo i cinque addetti alla manutenzione con l’ipotesi di reati colposi e dopo l’azienda Rfi, indagata per responsabilità amministrativa. La società avrebbe prodotto una parte dell’attuatore dello scambio incriminato di aver causato l’incidente, sul quale i consulenti della procura hanno evidenziato un’anomalia elettrica.

Ronaldo e un rigore salvano la Juventus a San Siro 

Conquistandosi un rigore con una rovesciata e segnandolo al 91′ con un destro potente, Cristiano Ronaldo ha gelato il Milan salvando la Juventus dalla seconda sconfitta di fila. Dopo la batosta del derby i rossoneri si rialzano ma è un pari dal sapore amaro: Pioli furioso con l’arbitro, Ibra sarà squalificato al ritorno. 

Articoli correlati

Invece di raccogliere, sversano rifiuti speciali. Operai della Sarim incastrati dalle telecamere

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

“Gomorra”, rilasciato trailer della quarta stagione. Dal 29 marzo su Sky

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy