Sarno Notizie
Notizie Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Coronavirus: due casi confermati a Roma e un sospetto in Veneto

Il coronavirus è arrivato ufficialmente anche in Italia. Positiva ai test una coppia di turisti cinesi ora ricoverata a Roma. Provenienti da Wuhan, erano atterrati a Milano il 23 gennaio e avevano fatto alcune tappe intermedie prima di arrivare 4 giorni fa in un hotel della capitale. Caso sospetto anche in Veneto: un minore del Trevigiano rientrato da un viaggio in territorio cinese. Conte annuncia la chiusura del traffico aereo da e per la Cina. Controlli a Malpensa su passeggeri arrivati stamani da Pechino. Negativi i test a bordo della Costa Smeralda, che riparte oggi da Civitavecchia.

Virus, Cina: bilancio sale a 213 morti e duemila nuovi casi 

E’ di 213 morti totali e circa 2mila nuovi contagi il bilancio in Cina del coronavirus, che porta a quasi 9.700 casi di infezione confermati dall’inizio dell’epidemia. Altre 102.000 persone sotto osservazione. Pechino invierà charter per rimpatriare i residenti di Wuhan all’estero. L’Oms dichiara l’emergenza sanitaria internazionale, ma non raccomanda limitazioni a viaggi. Usa e Giappone chiedono però ai loro cittadini di non andare in Cina. Tokyo vieta anche l’ingresso alle persone infette.

Femmincidi, altre 2 donne uccise in Sicilia e Alto Adige 

Altri due episodi di femminicidio. A Mazzara del Vallo in provincia di Trapani una donna di 52 anni è morta dopo essere stata picchiata per 3 giorni dal marito: “Mi tradiva”, si è tentato di giustificare il 53enne. In Alto Adige arrestato un pakistano di 38 anni dopo il ritrovamento del cadavere della giovane moglie nel loro appartamento di Versciaco.

Brexit: il Regno Unito da mezzanotte non farà più parte dell’Europa 

Stasera allo scoccare della mezzanotte il Regno Unito non farà più parte dell’Unione Europea. “L’alba di una nuova era”: così Johnson saluterà la formalizzazione della Brexit nel discorso che farà alla nazione dopo una riunione speciale del governo prevista oggi a Sunderland, città nel nord dell’Inghilterra simbolo del referendum del 2016.

Articoli correlati

Election day se si vota in anche per Regionali e Comunali

Redazione

Campania zona rossa. Speranza: “Serve piegare curva Covid”

Redazione

Covid- Muore Maresciallo di Nocera Superiore

Redazione

Allerta terrorismo in Italia. Piantedosi: “In Italia 28mila obiettivi sensibili”

Redazione

La prof e la mamma uccise dal covid. “Addio Lucia”

Redazione

Covid, salgono i contagi. Campania verso la zona arancione

Redazione