Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Coronavirus: due casi confermati a Roma e un sospetto in Veneto

Il coronavirus è arrivato ufficialmente anche in Italia. Positiva ai test una coppia di turisti cinesi ora ricoverata a Roma. Provenienti da Wuhan, erano atterrati a Milano il 23 gennaio e avevano fatto alcune tappe intermedie prima di arrivare 4 giorni fa in un hotel della capitale. Caso sospetto anche in Veneto: un minore del Trevigiano rientrato da un viaggio in territorio cinese. Conte annuncia la chiusura del traffico aereo da e per la Cina. Controlli a Malpensa su passeggeri arrivati stamani da Pechino. Negativi i test a bordo della Costa Smeralda, che riparte oggi da Civitavecchia.

Virus, Cina: bilancio sale a 213 morti e duemila nuovi casi 

E’ di 213 morti totali e circa 2mila nuovi contagi il bilancio in Cina del coronavirus, che porta a quasi 9.700 casi di infezione confermati dall’inizio dell’epidemia. Altre 102.000 persone sotto osservazione. Pechino invierà charter per rimpatriare i residenti di Wuhan all’estero. L’Oms dichiara l’emergenza sanitaria internazionale, ma non raccomanda limitazioni a viaggi. Usa e Giappone chiedono però ai loro cittadini di non andare in Cina. Tokyo vieta anche l’ingresso alle persone infette.

Femmincidi, altre 2 donne uccise in Sicilia e Alto Adige 

Altri due episodi di femminicidio. A Mazzara del Vallo in provincia di Trapani una donna di 52 anni è morta dopo essere stata picchiata per 3 giorni dal marito: “Mi tradiva”, si è tentato di giustificare il 53enne. In Alto Adige arrestato un pakistano di 38 anni dopo il ritrovamento del cadavere della giovane moglie nel loro appartamento di Versciaco.

Brexit: il Regno Unito da mezzanotte non farà più parte dell’Europa 

Stasera allo scoccare della mezzanotte il Regno Unito non farà più parte dell’Unione Europea. “L’alba di una nuova era”: così Johnson saluterà la formalizzazione della Brexit nel discorso che farà alla nazione dopo una riunione speciale del governo prevista oggi a Sunderland, città nel nord dell’Inghilterra simbolo del referendum del 2016.

Articoli correlati

Sarnese Ko. La Sarnese viene superata per 2-1 in casa dalla Fidelis Andria

Redazione

Fantino e cavallo finiscono nel burrone

Redazione

Ritrovare la forma? Ecco il nuovo metodo. Alfredo Arcella, personal trainer spiega…

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy