Notizie Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Virus Cina: i morti salgono a 132. Superata la Sars

E’ di 132 morti e circa 6mila persone infettate l’ultimo bilancio ufficiale del coronavirus cinese. Rallentano però i contagi giornalieri: 600 in meno ieri rispetto a due giorni fa.
Ma hanno già superato quelli per la Sars nel 2002-2003. Un primo caso anche negli Emirati Arabi. Duecento giapponesi sono rientrati stamani con un volo charter da Wuhan a Tokyo. Oggi ne decolla uno da Parigi. Stamani vertice alla Farnesina sulle linee guida per il rientro degli italiani.

Tentato assalto a portavalori su A1, auto in fiamme 

Diversi veicoli sono stati dati alle fiamme ieri sera sull’A1, all’altezza di Lodi Vecchio. Si ipotizza ci sia stato un tentativo di assalto a un portavalori: sarebbero entrati in azione oltre 10 malviventi su 6 auto, ritrovate anch’esse incendiate su una stradina di campagna. L’autostrada è stata chiusa fino a San Zenone al Lambro, con diversi km di coda.

Migranti: oggi a Taranto i 403 della Ocean Viking 

Attesa stamani a Taranto la nave Ocean Viking con a bordo i 403 migranti salvati ieri in acque internazionali. Tra loco ci sono 12 donne incinte e 132 minori non accompagnati. “Ci hanno messo 4 giorni per concedere un porto sicuro: denuncio per sequestro di persona Conte e Lamorgese”, afferma Salvini. “Approfondirò quanto avvenuto”, assicura Gasparri.


Coppa Italia: il Milan batte il Toro e vola in semifinale con la Juventus 

Il Milan batte 4-2 a San Siro il Torino ai supplementari e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. Stasera a Milano l’altra sfida dei quarti tra Inter e Fiorentina. Arnault smentisce intanto un qualsiasi interesse del gruppo Lvmh o della sua famiglia all’acquisto del club rossonero.

Articoli correlati

Sarno, in campo l’omaggio al volontario ferito durante la partita

Redazione

Serre con marijuana anziché pomodori: due fratelli in manette

Redazione

Presentata Tax Magazine, la rivista on line degli Enti locali

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy