Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Regionali: Bonaccini vince in Emilia, Santelli in Calabria. Crollo M5S

Emilia Romagna al centrosinistra, Calabria al centrodestra: questo il risultato delle elezioni regionali, che vedono il pd Bonaccini superare la leghista Borgonzoni e la forzista Santelli trionfare sull’imprenditore Callipo. Crollo di M5s in entrambe le regioni. “Si sta tornando a un sistema bipolare”, sottolinea Zingaretti. Conte continua a lavorare per il rilancio dell’Italia, affermano da Palazzo Chigi. Affluenza record in Emilia Romagna, al 67,7%; stabile in Reggio Calabria, al 44,3%.

Virus cinese, bilancio sale a 80 morti e 2750 infezioni 

Sale a circa 2.750 persone infettate e 80 morti il bilancio del coronavirus cinese. Pechino proroga le festività di 3 giorni, fino al 2 febbraio. Cinque i casi confermati negli Usa. Giappone e Francia invieranno voli a Wuhan per far rientrare i propri connazionali. La Farnesina sta predisponendo un’evacuazione dalla città focolaio e una quarantena in ospedali cinesi più sicuri. Oggi audizione di Speranza in commissione alla Camera.

Giorno della Memoria, 75 anni fa la liberazione di Auschwitz

Oggi è il Giorno della memoria, a 75 anni dalla liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz. Tante le iniziative previste in Italia e nel mondo. “Davanti a questa immane e atroce tragedia non è ammissibile l’indifferenza ed è doverosa la memoria”, ha detto ieri papa Francesco. “La storia diventi materia importante di studio”, chiede la Segre.

Serie A: Juve cade a Napoli, Inter solo pari con il Cagliari . 

Nella seconda giornata di ritorno della Serie A di calcio il Napoli ferma 2-1 la Juventus al San Paolo, mentre l’Inter non va oltre l’1-1 in casa contro il Cagliari. Finisce 1-1 anche il derby Roma-Lazio. Verona-Lecce 3-0, Parma-Udinese 2-0 e Sampdoria-Sassuolo 0-0. Serie B: ko casalingo del Crotone con lo Spezia; stasera Perugia-Livorno.

Articoli correlati

“Mi manda il parroco”: in realtà è una truffa

Redazione

Sarno, la mostra-evento: “ … Tutti giovani sui vent’anni …”

Redazione

Jazz con contaminazioni folk e etno: stasera è Jazz Winter Edition

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy