Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Il Pd contro la Rai per lo spot con Salvini durante Juve – Roma 

Pd e Iv attaccano la Rai dopo la messa in onda, ieri sera, di uno spot di Porta a Porta nell’intervallo della partita Juventus-Roma di Coppa Italia con un’anticipazione dell’intervista a Matteo Salvini sulle regionali. “Un solitario comizio” secondo il segretario del Pd Nicola Zingaretti. “Rai mai così in basso”, aggiunge, e il segretario della commissione di vigilanza, Michele Anzaldi, di Italia Viva, suggerisce di chiedere di “rimuovere Foa dal cda per dare all’azienda un vero presidente di garanzia”. A tarda sera Bruno Vespa ammette una “svista” nel concedere a Salvini più spazio e promette che proporrà alla rete “di riequilibrare le posizioni”.

Fisco: lotta all’evasione a rischio, le agenzie senza vertici 

Blocco degli uffici dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane e dei Monopoli oggi per due ore, dalle 10 alle 12, con assemblee che paralizzeranno la macchina fiscale in occasione del Fisco-day e, a seguire, il 6 febbraio manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori delle Agenzie Fiscali sotto il Mef. È la protesta messa in campo dai sindacati di categoria per protestare contro “una carenza di personale che non permette ormai nemmeno più di coprire i servizi essenziali, figuriamoci fare la lotta all’evasione fiscale”. Le tre agenzie fiscali, sono prossime alla paralisi e dal 6 dicembre i loro vertici sono scaduti.

Percezione della corruzione: Italia al 51esimo posto 

L’Italia è 51/a nel mondo con un punteggio di 53 punti su 100 nel ranking della percezione della corruzione di Transparency International. Guadagna un voto e due posizioni rispetto all’anno scorso, appaiata ad Arabia Saudita e Ruanda, e un gradino sotto a Malta. “Siamo lieti di vedere un ulteriore miglioramento”, osserva Virginio Carnevali, presidente di Transparency International Italia “ma sinceramente speravamo in qualcosa di più. Il rallentamento è dovuto a diversi problemi che il nostro Paese si trascina da sempre senza riuscire a risolverli”.

Coppa Italia: La Juventus vola in semifinale, battuta la Roma 

La Juventus si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia battendo la Roma per 3-1 nella partita valida per i quarti di finale giocata all’Allianz Stadium. In semifinale i bianconeri affronteranno la vincente del confronto tra Milan e Torino.

Articoli correlati

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Coronavirus, la Regione raddoppia i posti letto in Terapia Intensiva

Redazione

Sarnese arrestato a Battipaglia per spaccio

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy