Notizie Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Il Pd contro la Rai per lo spot con Salvini durante Juve – Roma 

Pd e Iv attaccano la Rai dopo la messa in onda, ieri sera, di uno spot di Porta a Porta nell’intervallo della partita Juventus-Roma di Coppa Italia con un’anticipazione dell’intervista a Matteo Salvini sulle regionali. “Un solitario comizio” secondo il segretario del Pd Nicola Zingaretti. “Rai mai così in basso”, aggiunge, e il segretario della commissione di vigilanza, Michele Anzaldi, di Italia Viva, suggerisce di chiedere di “rimuovere Foa dal cda per dare all’azienda un vero presidente di garanzia”. A tarda sera Bruno Vespa ammette una “svista” nel concedere a Salvini più spazio e promette che proporrà alla rete “di riequilibrare le posizioni”.

Fisco: lotta all’evasione a rischio, le agenzie senza vertici 

Blocco degli uffici dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane e dei Monopoli oggi per due ore, dalle 10 alle 12, con assemblee che paralizzeranno la macchina fiscale in occasione del Fisco-day e, a seguire, il 6 febbraio manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori delle Agenzie Fiscali sotto il Mef. È la protesta messa in campo dai sindacati di categoria per protestare contro “una carenza di personale che non permette ormai nemmeno più di coprire i servizi essenziali, figuriamoci fare la lotta all’evasione fiscale”. Le tre agenzie fiscali, sono prossime alla paralisi e dal 6 dicembre i loro vertici sono scaduti.

Percezione della corruzione: Italia al 51esimo posto 

L’Italia è 51/a nel mondo con un punteggio di 53 punti su 100 nel ranking della percezione della corruzione di Transparency International. Guadagna un voto e due posizioni rispetto all’anno scorso, appaiata ad Arabia Saudita e Ruanda, e un gradino sotto a Malta. “Siamo lieti di vedere un ulteriore miglioramento”, osserva Virginio Carnevali, presidente di Transparency International Italia “ma sinceramente speravamo in qualcosa di più. Il rallentamento è dovuto a diversi problemi che il nostro Paese si trascina da sempre senza riuscire a risolverli”.

Coppa Italia: La Juventus vola in semifinale, battuta la Roma 

La Juventus si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia battendo la Roma per 3-1 nella partita valida per i quarti di finale giocata all’Allianz Stadium. In semifinale i bianconeri affronteranno la vincente del confronto tra Milan e Torino.

Articoli correlati

Forum dei Giovani, Leonardo Mancusi è il nuovo coordinatore

Redazione

Rominella e l’oro rosso, domani protagonisti su Rai3 per ExpoNews

Redazione

A Sarno il concerto di beneficenza della Black Forest Tigers

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy