Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Prescrizione: oggi nuovo vertice di maggioranza 

Si terrà oggi pomeriggio, alle 17 a Palazzo Chigi, un nuovo vertice di maggioranza sulla giustizia e sulla prescrizione.
Alla riunione, oltre al premier Giuseppe Conte e al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, parteciperanno le delegazioni dei partiti di maggioranza. “E’ una riunione che considero, confido sia risolutiva”, l’auspicio di Conte.

Virus misterioso in Cina, 4 vittime in pochi giorni

La Cina ha annunciato oggi la quarta vittima accertata del misterioso virus, simile alla Sars, comparso dal dicembre scorso. E dall’Australia arriva la notizia di un primo caso sospetto su un uomo appena rientrato proprio dalla Cina. Ieri sono stati gli stessi esperti della commissione della salute cinese a confermare che il virus è trasmissibile da uomo a uomo.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha convocato per domani un Comitato di emergenza.

Caso Gregoretti, la Lega chiede il processo per Salvini 

Caso Gregoretti, via libera della Giunta delle immunità del Senato al processo a Salvini sull’ipotesi di accusa di sequestro di persona. Respinta la proposta del presidente Gasparri di negare la richiesta di autorizzazione a procedere. Hanno votato contro i 5 senatori della Lega, a favore i 4 di FI e Balboni di FdI. In caso di pareggio, il regolamento del Senato fa prevalere i “no”.

Terremoto di magnitudo 3,6 nel foggiano 

Un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel Foggiano, a 4 chilometri da Carpino. La scossa è avvenuta alle 4:24 ad una profondità di 20 chilometri. Gli altri comuni più vicini all’epicentro sono Cagnano Varano e Ischitella.

Articoli correlati

Il Centro destra sempre più diviso.

Redazione

Travolti alla fermata del bus: un sarnese tra le vittime

Redazione

Sarnese: un ottimo punto nella lotta per la salvezza diretta

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy