Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Accordo sulla Libia, da Berlino “sì” alla tregua

La conferenza di Berlino segna un primo passo verso la pace in Libia. L’accordo finale spiana la strada a un cessate il fuoco duraturo, a un embargo sulle armi e alla fine delle ingerenze straniere. Rimangono però forti le diffidenze reciproche tra al-Sarraj e Haftar che non hanno firmato il documento. Conte ha spiegato che “l’Italia è disponibile ad essere in prima fila per un impegno anche sul monitoraggio della pace. Ovviamente passando dall’Onu”.

Tifosi investiti, arrestati in 25, tutti in carcere 

Venticinque persone sono state arrestate dalla polizia in seguito alla morte di un tifoso della Vultur Rionero avvenuta ieri pomeriggio in Basilicata, dove un’auto su cui viaggiavano dei sostenitori del Melfi è finita, ancora da stabilire se volontariamente o meno, contro i tifosi avversari. Tutti gli arrestati, compreso il 30enne che era alla guida dell’auto, sono finiti in carcere. Le accuse, a parte quella di omicidio per il presunto responsabile della morte del tifoso, sono di violenza privata e possesso di oggetti atti a offendere.

Parla Harry: “Amo il regno ma non avevamo altra scelta” 

“Il Regno Unito è la mia casa e un luogo che amo. Questo non cambierà mai, ma io e Meghan non avevamo altra scelta”. Il principe Harry rompe il silenzio dopo giorni di fibrillazioni e l’annuncio della loro rinuncia al titolo di altezze reali. Lo ha fatto a Londra durante un evento di beneficenza. “Posso solo immaginare quello che potreste aver sentito o forse letto nelle ultime settimane – ha detto -. Per questo voglio che ascoltiate da me la verità, per quanto posso condividere. Non come un principe, un duca, ma come Harry, la stessa persona che molti di voi hanno visto crescere negli ultimi 35 anni, ma con una prospettiva più chiara”.

Serie A: La Juventus vince con il Parma e tenta la fuga. 

La Juventus ha battuto il Parma per 2-1 nel posticipo di ieri sera e ha allungato sull’Inter, portandosi a +4 dai nerazzurri fermati nel pomeriggio sull’1-1 dal Lecce. La Roma torna a vincere battendo il Genoa. Oggi si chiude la 20/ma giornata con Atalanta-Sassuolo alle 20:45.

Articoli correlati

Asl Salerno, nominati i direttori di Distretto. Antonio Russo nuovo direttore del distretto Sarno – Pagani

Redazione

VIDEO | Ernesto Odierna, una candidatura a “5 Stelle”: “la vera novità siamo noi e la nostra onestà è certificata”

Redazione

Nudo in strada tra urla e paura. Intervento dei carabinieri

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy