Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Libia, Italia pronta a rimodulare la missione

L’Italia è pronta a rimodulare la sua presenza in Libia nell’ambito di una missione Ue sotto l’egida Onu, annunciano Conte e Guerini. Usa e Iraq hanno ripreso le operazioni congiunte per la lotta all’Isis, riporta il Nyt. Rohani apre alla piazza: “Le forze armate devono scusarsi col popolo e dire tutto sull’aereo ucraino”, afferma la guida suprema dell’Iran.

Prescrizione e Regionali, scontro PD – IV minaccia Governo 

Lo scontro tra Pd e Iv su prescrizione e regionali minaccia la tenuta del governo. Via libera intanto in commissione all’emendamento alla legge costituzionale che introduce il voto dei 18enni per il Senato e l’eleggibilità a Palazzo Madama anche a 25 anni. Attesa oggi la decisione della Corte costituzionale sul referendum elettorale.

Clima: decennio da record, ultimi 5 anni più caldi 

La Terra continua a riscaldarsi: gli ultimi 10 anni sono stati i più caldi dal 1960 e gli ultimi 5 i peggiori dal 1880 secondo i dati di Nasa, Noaa e Onu. Sì del parlamento Ue al piano per la neutralità climatica, che punta al taglio del 55% delle emissioni entro il 2030. Allerta smog intanto a Roma, dove anche oggi resta in vigore il blocco a tutte le auto diesel.

Coppa Italia: Juventus, Milan e Fiorentina ai quarti. Oggi Parma – Roma 

La Juventus si qualifica per i quarti di Coppa Italia battendo 4-0 l’Udinese con doppio Dybala; al prossimo turno i bianconeri affronteranno la vincente di Parma-Roma, in campo stasera.
Avanti anche Milan e Fiorentina: i rossoneri si sono imposti 3-0 sulla Spal e trovano ora il Torino, mentre i viola hanno superato 2-1 l’Atalanta e al prossimo turno sfideranno l’Inter.

Articoli correlati

Tragedia all’Università di Salerno, muore ragazza al multipiano

Redazione

Spariscono gioielli, la telecamera nascosta incastra la domestica

Redazione

Protezione civile Campania, allerta meteo

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy