MES: ancora niente accordo, oggi Conte riferisce alle camere
Conte riferisce oggi in Parlamento sul Mes. Terminato nella notte un vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, senza ancora un accordo nella maggioranza sul fondo salva-stati. Le posizioni di M5s e Pd “sono diverse”, ammette di Maio: decideranno le camere.
“Nessuna richiesta di rinvio all’UE ma un mandato che rafforza il ministro Gualtieri”, afferma Franceschini.
DL Fisco: Iva assorbenti bio al 5%, slittano multe seggiolini
L’Iva passa dal 22% al 5% per gli assorbenti compostabili o lavabili; rinviate al 6 marzo le multe per chi non si adegui alle norme sui seggiolini auto per i bambini; la scadenza del 730 passa dal 23 luglio al 30 settembre: sono alcune delle novità introdotte con gli emendamenti approvati nella notte in commissione al dl Fisco.
Alitalia, verso decreto per sbloccare prestito da 400 milioni
Un decreto ad hoc per sbloccare il nuovo prestito da 400 milioni per Alitalia: il Governo potrebbe vararlo già nel Cdm di oggi, o al più tardi giovedì. “Siamo d’accordo che dobbiamo dare una chance a questa compagnia, ma è il momento anche di fare un’azione di responsabilità sugli amministratori”: così di Maio dopo il vertice a Palazzo Chigi terminato stanotte.
Maltempo, oggi allerta arancio su Emilia Romagna e Veneto
Prosegue anche oggi l’allerta maltempo sull’Italia: arancione in Emilia Romagna e Veneto; gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Umbria. Nuovamente chiusa l’A6 Torino-Savona: i sensori della frana hanno fatto scattare gli allarmi. Ieri giornata tragica sulle montagne: morti tre escursionisti in Abruzzo e uno sciatore sulle Alpi svizzere.