Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

DL Fisco: sconto ritardatari “imu-tasi”

Lo sconto sulle sanzioni per i ritardatari di Imu e Tasi e il taglio al 5% dell’iva sugli assorbenti biodegradabili sono le principali novità apportate al decreto fiscale, in discussione stamani alla Camera. Nessun aumento agli stipendi dei vertici Mef, assicurano invece dal dicastero. Non si placa intanto lo scontro sulla riforma del Mes, con Salvini che invoca l’intervento del Colle e attacca Conte; il premier riferirà lunedì a Montecitorio. Pressing di M5s sulla revoca delle convenzioni autostradali ad Aspi. Oggi sciopero nazionale Usb.

Maltempo: oggi allerta rossa in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna 

Prevista per oggi e domani una breve tregua del maltempo sull’Italia. Permane tuttavia l’allerta rossa per rischio idraulico in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna; gialla in Toscana. Incontro oggi tra Mattarella e Toti a Genova per il punto sui danni causati dal maltempo. Stamani alle 11 riapre l’A6 chiusa per la frana di domenica scorsa.

Clima, oggi quarto giorno di sciopero internazionale “Fridays For Future”

Torna oggi in tutto il mondo il quarto sciopero globale del clima dei Fridays For Future, in occasione del Black Friday visto come consumistico e della conferenza Onu sul clima Cop25 che si apre lunedì. In Italia sono previsti cortei, presidi ed eventi in almeno 139 comuni. Greta sarà per la prima volta assente dalle manifestazioni.

‘Ndrangheta, blitz della GDF in 4 regioni 

Un’operazione della Guardia di finanza è in corso in varie regioni per l’esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari. L’operazione ha disarticolato il clan calabrese Bellocco di Rosarno e le sue articolazioni extra regionali operanti in particolare nel Lazio, in Emilia Romagna e in Lombardia.

 

Articoli correlati

Scontro tra scooter e auto, un ferito

Redazione

Allagamenti Beveraturo: risarcimenti, cominicia lo scaricabarile

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy