Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Albania, terremoto magnitudo 6.5 vicino Durazzo: 150 feriti

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. Al momento il bilancio è di almeno 150 feriti. Si scava tra le macerie di diversi palazzi crollati e si temono vittime. Il sisma è stato avvertito anche in Puglia e Basilicata. Oltre 50 le repliche, la più forte delle quali di magnitudo 5.4.

A26 chiusa, Toti: “Come in guerra, intervenga l’Esercito”

“E’ come se fossimo in tempo di guerra, deve intervenire il genio militare”: così Toti dopo la chiusura dell’A26 da parte della Procura per il cattivo stato dei viadotti. “Il Porto di Genova in queste condizioni non può resistere più di una settimana”, afferma l’Autorità portuale del Mar Ligure occidentale. Prosegue intanto l’allerta maltempo: oggi sarà rossa in Emilia Romagna e Lombardia, arancione in Veneto, gialla in Basilicata e Calabria.

Di Maio: “Voto in Emilia Romagna non è referendum su Governo”

‘ Le elezioni in Emilia Romagna non sono un referendum a favore o contro il Governo: così Di Maio. “Chiedo a tutti i partiti di non provare a mettere il cappello sulle sardine”, aggiunge il leader M5s. Pizzarotti ha dato il benvenuto ai manifestanti ieri a Parma: “Siete in 10 mila, fate sentire alta la voce di una città libera in una terra libera”.

Serie A: Lecce ferma il Cagliari. Stasera Juve – Atletico e Atalanta-Zagabria

Negli ultimi due match della 13ma giornata della Serie A di calcio il Lecce ferma 2-2 il Cagliari, mentre finisce 1-1 tra Spal e Genoa. Battuta infelice di Cellino: cosa succede con Balotelli? “Che è nero, sta lavorando per schiarirsi ma ha molte difficoltà”. Stasera i gironi di Champions, con Juve e Atalanta che ospitano rispettivamente Atletico Madrid e Dinamo Zagabria.

Articoli correlati

Regionali Campania: “Renzi deve commissariare il partito e indicare un nuovo candidato”.

Redazione

Un giornalista al comando: l’ufficiale degli Alpini, Luigi Usai, nuovo comandante…

Redazione

VIDEO | Fdi si ricompatta verso il voto. Pace fatta tra Ingenito e Odierna

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy