Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Maltempo: crolla viadotto su A6, voragine si apre su A21. Oggi allerta rossa in sette regioni

Fa sempre più paura il maltempo che sta attraversando l’Italia. In Liguria un tratto di viadotto lungo l’A6 è crollato per una frana, mentre in Piemonte una voragine si è aperta sull’A21. Il corpo di una donna travolta dal fiume Bormida è stato recuperato nell’Alessandrino. Oggi allerta rossa in Emilia Romagna;
arancione in Abruzzo, Calabria, Piemonte, Veneto, Marche, Lombardia e Puglia; gialla in Val d’Aosta, Trentino Alto Adige, Campania, Molise, Basilicata, Umbria, Sicilia e Sardegna.

Ex Ilva, imprese indotto Mittal minacciano blocco. Oggi primo chiarimento con l’azienda

Ancora tensione a Taranto: le imprese dell’indotto di ArcelorMittal che rivendicano il pagamento delle fatture minacciano di bloccare l’approvvigionamento delle materie prime.
Stamani il governatore Emiliano e gli appaltatori dell’indotto si recheranno nello stabilimento tarantino per cooperare con l’azienda all’aggiornamento della contabilità. Domani previsto l’incontro tra l’ad Morselli ed Emiliano.

Migranti, naufragio a Lampedusa: 5 morti e 20 dispersi

Sono di cinque donne i cadaveri recuperati finora dopo il naufragio avvenuto due giorni fa davanti Lampedusa. I 149 migranti tratti in salvo parlano di altri 20 dispersi. Attesa oggi a Taranto la Open Arms con 62 persone a bordo. Ieri sera nuova rivolta nel cpr di Torino: alle fiamme otto unità abitative.

Femminicidi, oggi giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tante le iniziative in Italia e in tutto il mondo. La Camera la celebrerà con una panchina rossa nel cortile di Montecitorio e la facciata del palazzo illuminata di arancione. Il ‘Codice rosso’ toglie possibilità di concedere attenuanti a chi usa violenza contro le donne, afferma Bonafede.

Articoli correlati

Arresto aggressore di Ferrentino – Intervista a Canfora: “Momento difficile, ma lo Stato c’è”

Redazione

Natale: anche quest’anno rubato albero in Galleria Napoli

Redazione

8 dicembre: processione dell’Immacolata Concezione. Preghiera e commozione

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy