Senza categoria

Buongiorno con le notizie del giorno

A Venezia atteso nuovo picco di marea, Governo si attiva

Venezia attende per questa mattina, intorno alle 11.20, un’altra marea da codice rosso, fino a 150 centimetri. Il centro maree ha rivisto la previsione al rialzo in serata, poco dopo l’annuncio da parte del governo della delibera dello stato di emergenza e dello stanziamento di 20 milioni di euro per gli interventi più urgenti. Promossi gli aiuti internazionali. L’ex direttore dell’ Agenzia del Demanio Elisabetta Spitz sarà supercommissario per il Mose. La ministra De Micheli: ‘obiettivo è averlo pronto nel 2021’. Oggi è allerta in Veneto e a in altre 5 regioni.

Lega e antilega a Bologna, via alla campagna elettorale 

Matteo Salvini ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per Lucia Bergonzoni al Paladozza di Bologna con circa 5 mila persone, mentre altrettanti avversari, molti universitari e giovani dei centri sociali, protestavano in piazza Maggiore. Gli idranti della polizia hanno evitato il confronto diretto. Al termine della kermesse, Salvini ha promesso di riempire la stessa piazza a fine campagna. Zingaretti twitta: “Bologna non si Lega” e ringrazia gli organizzatori del contro-corteo. E oggi il Pd apre a Bologna una tre giorni. Di Maio affronta intanto i malumori interni ai Cinquestelle: “Fuori chi rema contro”.

Governo: braccio di ferro su giustizia e manovra. 

Girandola di vertici ieri a Palazzo Chigi, l’ultimo finito a sera ormai inoltrata, per provare a sminare il percorso della maggioranza. Resta il braccio di ferro sulla giustizia e il rischio di una valanga di emendamenti sulla manovra. Su quest’ultimo punto Giuseppe Conte e Roberto Gualtieri affermano che il dialogo sarà massimo ma serve unità: il testo non può essere stravolto. Ma se Pd e Leu aprono ad intese, M5s e Iv sembrano meno disposti a “deporre” gli emendamenti.

Euro 2020: Inghilterra e Repubblica Ceca qualificate. Oggi Bosnia – Italia

In attesa della partita Bosnia Italia di stasera, valida per Euro 2020, alle qualificazioni di Belgio, Italia, Polonia, Russia, Ucraina e Spagna, si sono aggiunte quelle di Inghilterra, Repubblica Ceca, Francia e Turchia. Ronaldo vince con il Portogallo che però non è ancora qualificato. A Londra per il tennis, Federer batte Djokovic e va in semifinale. Le azzurre del basket scontitte agli Europei dalla Repubblica ceca.

Articoli correlati

Riapre la linea ferroviaria Salerno-Napoli: ecco tutte le novità

Redazione

SarnoSatirica – “Annunziata ed i suoi progetti”

Redazione

Cenone a base di datteri? La Capitaneria sequestra tutto

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy