Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Manovra, congelato un miliardo a garanzia dei conti

Intesa politica di massima sulla manovra, con una bozza completa della legge di bilancio. L’ossatura resta quella approvata in Cdm: la manovra vale 30 miliardi, con 23 che servono a bloccare l’aumento dell’iva. Tra le novità ci sono il congelamento a garanzia della tenuta dei conti di un miliardo di spese dei ministeri e l’aumento del bonus asili per i redditi più bassi. Mattarella firma intanto il dl Scuola, il ‘Salva-precari bis’.

Regionali, M5S andrà da solo in Emilia Romagna e Calabria

M5s si presenterà da solo alle Regionali sia in Emilia-Romagna che in Calabria, secondo quanto emerso dagli incontri di Di Maio coi referenti del MoVimento sul territorio. Guerra fredda intanto in M5s dopo il flop in Umbria, col leader che finisce nel mirino dei malpancisti che lavorano a un documento. Ed è gelo tra Di Maio, Conte e Grillo. Oggi il debutto della neogovernatrice umbra Tesei, eletta col centrodestra.

Migranti, ok del Viminale a sbarco a Pozzallo della “Ocean Viking”

Entrerà nel porto di Pozzallo alle 8 di stamani con 104 migranti a bordo la Ocean Viking, dopo l’ok del Viminale allo sbarco in seguito al forte pressing da parte di Pd e Iv. Francia e Germania ne accoglieranno 70. “Per le navi delle ong straniere ricomincia la pacchia”, commenta Salvini. In Libia circa 600 persone sarebbero state rilasciate intanto dal centro di detenzione di Abu Slim.


Serie A: Inter passa a Brescia, Parma ko. Oggi le altre

Negli anticipi della 10ma giornata della Serie A di calcio l’Inter soffre ma passa a Brescia per 2-1 con gol di Lautaro e Lukaku, mentre il Parma cade in casa col Verona per 0-1. Oggi le altre, con l’Atalanta a Napoli e la Roma a Udine. Serie B:
Crotone ko in casa del Chievo; oggi il Benevento ospita la Cremonese. (ANSA).

Articoli correlati

La Sarnese saluta il pubblico di casa con una vittoria. Origo: “Godiamoci questo traguardo”.

Redazione

Ladri in farmacia: rubano soldi e farmaci

Redazione

Camion carico di rifiuti cancerogeni e tossici. Denunce e sequestri

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy