Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Siria, Trump a Erdogan: “Non fare il duro, no a massacro”

“Non fare il duro o lo scemo: lavoriamo a un buon accordo, perché tu non vuoi essere responsabile del massacro di migliaia di persone e io responsabile della distruzione dell’economia turca”: così Trump a Erdogan, con gli Usa che minacciano la Turchia di nuove sanzioni se non fermerà l’offensiva in Siria.
Oggi a Istanbul incontro tra il presidente turco e Pence. La crisi siriana sarà anche sul tavolo del Consiglio europeo in programma oggi a Bruxelles, con Conte.

Manovra, Conte: “Quota 100 è un progetto triennale, rimarrà”. Di Maio: “Carcere per evasori”

Quota 100 “è un progetto su base triennale, che rimane”, afferma Conte dopo il via libera di ieri in Cdm alla manovra economica.
E sulla presenza delle coperture il premier ci mette “la mano sul fuoco”. Di Maio tiene a precisare che il carcere per i grandi evasori è “un punto fermo” e che le misure anti evasione non devono essere “regali alle banche”. Oggi i dati Inps sul precariato. Whirlpool: stamani corteo dei lavoratori a Napoli.

Brexit, trattative per accordo politico entro oggi

Proseguono a oltranza i negoziati tecnici sulla Brexit, con Londra che mira a un testo d’intesa almeno politico entro l’inizio del Consiglio europeo di stamani. “I fondamentali ci siano”, secondo Tusk. Il nodo ancora da sciogliere sembra essere la riscossione dell’iva nell’Irlanda del Nord. Possibile un vertice Ue straordinario il 27 ottobre.

Ucciso a colpi di pistola nel milanese, corpo in auto 

Un uomo di 63 anni originario di Taranto è stato trovato ucciso a colpi di pistola nella sua auto all’interno dei box del condominio dove viveva da tempo a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Almeno dieci i colpi sparati a distanza ravvicinata. Si indaga ora sul profilo della vittima e su sue possibili vicende in sospeso. .

Articoli correlati

Commerciante cinese di Sarno tenta di corrompere carabinieri : arrestato

Redazione

San Valentino Torio, nuova casa comunale: arriva De Luca per l’inaugurazione

Redazione

San Valentino Torio – Amatrudo stoccate agli avversari: “Io racconto la verità”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy