Manovra, ok “salvo intese” al dl fiscale e alla legge di bilancio
Un Cdm di quasi 6 ore dà il via libera ‘salvo intese’ a una Legge di bilancio da circa 30 miliardi e al Decreto fiscale. La soglia del contante scende a 2000 euro, poi a 1000 dal 2022. Per il carcere agli evasori arriva una prima norma, poi già si annuncia un emendamento. Passa il superbonus per chi paga con carta di credito. Salgono a 600 milioni le risorse per la famiglia. Arriva da settembre 2020 l’abolizione del superticket.
“Siamo riusciti a evitare l’incremento”, commenta Conte.
Renzi-Salvini in tv, duello su Quota 100 e scintille sui 49 milioni
Scintille ma niente colpi bassi nel duello tv di ieri sera a ‘Porta a porta’ tra Salvini e Renzi: “in 27 anni di politica solo spot e nessun risultato”, attacca l’ex premier; “io sono al 33, tu al 3%”, replica il leader della Lega. Aderisce a Iv l’ex ministra Lanzetta. “Per le alleanze si deve guardare di volta in volta”, afferma Fico.
Lampedusa, trovata barca con 12 corpi in fondo al mare: madre e bimbo morti abbracciati
Dodici corpi sono stati individuati nel barchino affondato davanti Lampedusa tra il 6 e il 7 ottobre: serviranno almeno 3 giorni per recuperare le salme. Stamani a Taranto i 176 migranti salvati dalla Ocean Viking. Altri 180 sono stati soccorsi in acque sar maltesi da motovedette italiane, dirette verso La Valletta che però ancora non concede lo sbarco.
Euro 2020: 5-0 al Liechtenstein, Italia nova vittoria consecutiva di file
L’Italia travolge 5-0 a Vaduz il Liechtenstein nei gironi di qualificazioni a Euro 2020. Nove le vittorie consecutive degli azzurri con Mancini tecnico, che eguaglia così Pozzo. Avanza la Spagna. L’Uefa apre un’indagine sui saluti militari dei giocatori della Turchia. E chiude la Curva nord della Lazio contro il Celtic, in riferimento ai comportamenti razzisti di alcuni tifosi nel match col Rennes.