Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Manovra, torna ipotesi di abbassare il tetto al contante e l’ipotesi della sugar tax.

Il Consiglio dei ministri di stasera potrebbe dare il via libera solo al Documento programmatico di bilancio, così che Decreto fiscale e Legge di bilancio slitterebbero a un Cdm successivo:
lo hanno reso noto ieri sera fonti di Governo, non confermate da Palazzo Chigi. Per la Manovra economica tornano intanto l’idea di abbassare il tetto al contante e l’ipotesi della sugar tax.
Per quota 100 si pensa a una sorta di clausola di salvaguardia, alternativa a un intervento sulle finestre. Alitalia: oggi i cda di Atlantia e Fs. Whirlpool: stamani vertice a Palazzo Chigi.

Migranti, incendio hot spot Grecia: 5mila evacuati 

Oltre 5mila persone sono state evacuate dopo che ieri sera un incendio è divampato alle porte del centro d’accoglienza migranti dell’isola greca di Samos. Il rogo sarebbe legato a scontri tra profughi: 8 persone sarebbero state portate in ospedale e secondo fonti non ancora verificate un minore non accompagnato sarebbe stato accoltellato a morte.

Vaticano, Papa accoglie dimissioni Giani da Capo Gendarmeria

Papa Francesco ha accettato le dimissioni del comandante della Gendarmeria vaticana Giani, che ha rivendicato tuttavia di “non avere alcuna responsabilità” nella vicenda della divulgazione della disposizione di servizio sull’inchiesta che coinvolgeva la Segreteria di Stato e l’Aif. Giani è stato per vent’anni alla testa della Gendarmeria, al servizio di tre papi.

Euro 2020: Italia stasera contro Liechtenstein 

Già qualificata alla fase finale, l’Italia di Mancini sfida stasera a Vaduz il Liechtenstein nei gironi di qualificazione ad Euro 2020. Avanza anche l’Ucraina. Ronaldo segna il suo gol numero 700. Ancora saluto militare per i giocatori turchi. Il ministro Spadafora scrive all’Uefa chiedendo “se non sia inopportuno mantenere a Istanbul la finale di Champions”. Oggi a Pyongyang primo match ufficiale tra le due coree, nelle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022.

Articoli correlati

Manu Squillante ed il sogno Sanremo. Superate le selezioni

Redazione

Il consigliere Massimiliano Tresca si dimette

Redazione

VIDEO | La difesa del nuovo piano rifiuti dell’assessore all’ambiente, Emilia Esposito “Renderemo pulita la città”.

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy