Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Migranti, barchino si rovescia a Lampedusa: almeno 2 morti 

Un naufragio è avvenuto in nottata a poche miglia dalle coste di Lampedusa. Motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza, hanno recuperato finora i cadaveri di due donne e 22 superstiti.
C’erano una cinquantina di migranti a bordo del barchino naufragato: secondo una prima ricostruzione, quando sono arrivate le motovedette per il trasbordo i migranti si sono spostati tutti da un lato facendo ribaltare l’imbarcazione.

Taglio dei parlamentari; oggi la riforma in aula. Il centrodestra verso il “sì”


Stamani in aula alla Camera al via la discussione generale sulla riforma per il taglio dei parlamentari. Lega, Fi e Fdi voteranno tutti sì. “L’importante è che non ci sia uno scambio delle vacche tra M5s e Pd”, commenta Salvini. Di Maio ieri aveva sfidato gli ex alleati: “Mi aspetto un voto trasversale”, chi non vota sceglie “la poltrona invece del cambiamento”. Oggi a Milano udienza del processo Ruby ter a carico di Berlusconi.

Manovra, un bonus per i lavoratori incapienti 

Nella manovra economica spunta un bonus per i lavoratori incapienti. “La priorità è iniziare ad aiutare i dipendenti a basso reddito”, afferma il viceministro Misiani parlando del cuneo fiscale. Oggi a Palazzo Chigi incontro tra Conte e i sindacati sulla manovra. Dall’Istat attesa la nota mensile sull’andamento dell’economia italiana di settembre. A Milano oggi i funerali di Giorgio Squinzi.

Maltempo, oggi temporali e calo delle temperature. Allerta gialla in 7 regioni

Una perturbazione di origine atlantica porterà da oggi la pioggia sull’Italia, con una sensibile diminuzione delle temperature e una intensificazione dei venti in particolare al Centro-Sud. Prevista allerta arancione su Calabria e Sicilia; gialla per Toscana, Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia.

Articoli correlati

Maltempo distrugge infiorata. Tutto allagato. Il sindaco: “Sono addolorato. Abbiamo chiesto tante volte interventi alla Regione”

Redazione

VIDEO | Sacchi nei canaloni, parla l’assessore

Redazione

I vandali distruggono, il campione di boxe ripara. Il sindaco: “Esempio per tutti”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy