Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Lega, abbraccio Pontida a Salvini: “ecco l’Italia che vincerà il pd”

“Questa è l’Italia che vincerà”: così Salvini ieri dal palco di una Pontida gremita. Il leader della Lega promette una flat tax al 15%, “primo provvedimento quando torneremo al governo”. L’ex ministro dell’Interno ha chiuso il comizio con Greta, una bimba di Bibbiano. Nel Pd avanza intanto lo spettro della scissione da parte dei renziani. “Un patto civico per l’Umbria” è invece la proposta che Di Maio lancia ai dem in vista delle regionali.
Stamani a Palazzo Chigi il giuramento dei sottosegretari.

Migranti, torture su profughi in Libia: 3 fermi a Messina

Fermate in un hotspot a Messina 3 persone accusate di sequestro, tratta di esseri umani e tortura: avrebbero trattenuto in un campo di prigionia libico decine di profughi pronti a partire per l’Italia; testimoni che li hanno identificati hanno raccontato di essere stati torturati, picchiati e di aver visto morire compagni di prigionia. Continuano intanto gli sbarchi a Lampedusa, con 224 persone in un hotspot con una capienza da 95.

Autostrade, Benetton: “Nessun spin off o vendita”. Alitalia, proroga fino al 15 ottobre

La holding Benetton non ha intenzione di procedere con uno spin off o con la vendita di quote di Autostrade. Oggi la società ha un cda, già programmato prima degli sviluppi delle inchieste sui rapporti falsi sulle infrastrutture. I commissari straordinari sarebbero orientati a dare tempo fino al 15 ottobre al consorzio formato da Fs, Delta, Atlantia e Mef per definire l’offerta e il piano per Alitalia: oggi la risposta ufficiale di Patuanelli 


Seria A: Roma si sblocca, il Milan fatica. Oggi Torino-Lecce

Nella terza giornata della Serie A di calcio arriva la prima vittoria della Roma, che batte 4-2 il Sassuolo. Vince anche il Milan, che supera il Verona con un rigore di Piatek. Lazio ko 2-1 in casa della Spal. Genoa-Atalanta 1-2, Brescia-Bologna 3-4 e Parma-Cagliari 1-3. Stasera il posticipo Torino-Lecce. Blitz della Polizia nella curva della Juventus: 12 capi dei gruppi ultras bianconeri sono stati arrestati per associazione a delinquere, estorsione, autoriciclaggio e violenza privata.

Articoli correlati

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Michelangelo Corrado candidato al Consiglio Comunale: “Agricoltura ed impresa per continuare a crescere”

Redazione

Morte naturale. Il piccola Andrea è tornato in Ucraina in una bara

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy