Governo, resta il nodo Conte. I 5Stelle: “l’Italia non può aspettare il Pd”
Resta il nodo premier nelle trattative di governo in corso tra Pd e M5s. “Siamo pronti già oggi” a vederli “per capire come andare avanti”, afferma Zingaretti ribadendo però la necessita’ di una “discontinuità anche sui nomi”. Ma Di Maio non arretra su Conte e attacca: “L’Italia non può aspettare il Pd”. Centinaio dalla Lega intanto spera che si possa trovare il modo per “recuperare il rapporto” con M5s. Oggi previsti il vertice dei big pentastellati e i tavoli dem con sindaci e governatori.
Dopo 100 anni una evasione dal carcere di Poggioreale. Detenuto si cala dal muro con le lenzuola
Dopo 100 anni prima evasione dal carcere napoletano di Poggioreale, dove un detenuto ha usato una corda di lenzuola per scavalcare il muro di cinta. La questura avvisa che si tratta di un soggetto pericoloso, accusato di omicidio. “L’istituto andrebbe abbattuto e il capo dell’amministrazione rimosso”, commenta il Sindacato di polizia penitenziaria annunciando una conferenza stampa per oggi.
Pirata della strada investe una bimba. Positivo a test cocaina
E’ in gravissime condizioni una bimba di 8 anni investita da un pirata della strada positivo alla cocaina a Mondragone, in provincia di Caserta. L’investitore e’ un 47enne si Secondigliano. E’ morto invece nel Bresciano dopo 31 di coma Ignazio Okamoto, vittima di un incidente stradale a 23 anni. Il padre lascio’ il lavoro per seguirlo al meglio.
Serie A: Milan subito Ko. Mihajlovic in panchina a Verona
Nella prima giornata della Serie A di calcio il Milan cade a Udine 1-0, la Lazio vince 3-0 in casa della Samp e la Roma pareggia 3-3 col Genoa. Torino-Sassuolo 2-1, Spal-Atalanta 2-3, Cagliari-Brescia 0-1 e Verona-Bologna 1-1 con Mihajlovich a sorpresa sulla panchina dei neopromossi. Stasera il posticipo Inter-Lecce. MotoGp: a Silverstone lo spagnolo Rins su Suzuki beffa Marquez sul traguardo; seguono Vinales e Rossi.