Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Crisi Governo, Mattarella detta i tempi. Martedì nuove consultazioni.

Mattarella detta tempi per la risoluzione della crisi, che vuole “rapida”. Concede però ai partiti qualche giorno per trovare un accordo, e fissa nuove consultazioni da martedì. “Sono possibili – sottolinea il Capo dello Stato – solo governi che ottengono la fiducia del Parlamento con accordi su un programma per governare il Paese, altrimenti la strada è quella delle elezioni”. Oggi pomeriggio è previsto un primo incontro tra M5S e PD, e i due partiti si preparano: Casaleggio smentisce una marcia indietro su un eventuale accordo e lo stato maggiore del MoVimento si incontra in notturna per studiare la strategia. Nervi tesi nel Pd: i renziani, dopo i tre punti ‘irrinunciabili’ esposti da Zingaretti, accusano l’area che fa capo al segretario di ‘non volere l’accordo’.

Trovato morto a New York lo chef italiano Andrea Zamperoni

E’ stato trovato morto Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante nella stazione newyorchese di Grand Central. Era scomparso da sabato. Il corpo del 33enne lodigiano e’ stato rinvenuto al primo piano dell’ostello Kamway Lodge, nel Queens, luogo noto per droga e prostituzione. Alcuni turisti che alloggiavano nella struttura hanno parlato di una lite al primo piano. Sulla salma sara’ eseguita l’autopsia.


Migranti,  La Nave Ocean Viking da 13 giorni senza porto

“Rimangono solo cinque giorni di razioni alimentari standard a bordo della Ocean Viking, la nave con 356 sopravvissuti (di cui 103 tra bimbi e ragazzi) bloccati da 13 giorni nel Mare Mediterraneo. Ancora nessun posto di sicurezza e’ stato assegnato. Siamo preoccupati per il rapido peggioramento dello stato di salute mentale delle persone a bordo”: e’ l’allarme lanciato dalla Ong Medici Senza Frontiere. Il Garante nazionale dei Detenuti lancia un appello ai colleghi di Norvegia e Malta:
“Serve un lavoro comune”. In Sicilia intanto proseguono gli sbarchi ‘fantasma’.

Juventus, Sarri salterà i match con Parma e Napoli. Europa League: il Torino cede con Wolverhampton

Maurizio Sarri, colpito dalla polmonite, saltera’ le prime due di campionato. Il tecnico non sara’ in panchina ne’ sabato a Parma ne’ il 31 agosto contro il Napoli. Delusione Torino in Europa League, sconfitto 3-2 in casa dal Wolverhampton. Ribaltare la sconfitta tra una settimana e’ davvero un’impresa. MotoGP, da oggi prove libere a Silverstone. L’incognita resta la pioggia.

Articoli correlati

Salvataggio in mare: Encomio Solenne al maresciallo Massimo Corrado

Redazione

Pomodoro scaduto pronto per la vendita: denunciato imprenditore

Redazione

Già ai domiciliari, continuava a spacciare. Droga trovata nell’armadio

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy