Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Governo, oggi le comunicazioni di Conte al Senato. Di Maio: “Salvini ha combinato un disastro”

Oggi giornata chiave per la crisi di Governo. Alle 14:30 la conferenza dei capigruppo, poi alle 15 le comunicazioni di Conte al Senato. Dopo l’intervento del premier comincerà il dibattito e si potrebbe arrivare al voto sulle risoluzioni. Conte potrebbe però giocare d’anticipo e annunciare direttamente la sua intenzione di dimettersi.

Di Maio si affida a Mattarela, affermando che Salvini ha “combinato un disastro” e che un governo con Renzi, Lotti e Boschi e’ solo una “bufala della Lega” 

Migranti, altri 9 sbarcano da Open Arms per motivi di salute. Toninelli: “In Spagna con le motovedette”

Altri 9 migranti sono stati sbarcati ieri sera dalla Open Arms per motivi di salute: uno di loro ha la scabbia e altri due sono stati ricoverati per accertamenti. Toninelli intanto da’ la disponibilita’ delle motovedette della Guardia costiera al trasporto dei circa 100 migranti in Spagna, dopo il rifiuto della ong. Che rilancia: trasferire i naufraghi a Catania e da li’ in aereo portarli a Madrid.

Turista francese morto, aperta inchiesta su ritardo soccorsi. Il 118: Italia ancora senza geolocalizzazione su chiamate emergenza

Aperta un’inchiesta sull’eventuale ritardo dei soccorsi a Simon Gautier, il turista francese 27enne morto dopo essere caduto in un burrone nel Cilento. Il 118 della Basilicata fa sapere di aver iniziato le ricerche meno di 2 ore dopo la telefonata del giovane. Ma il presidente nazionale del Balzanelli denuncia che in Italia le centrali operative sono ancora prive del sistema di geolocalizzazione delle chiamate d’emergenza, previsto dal 2009.

Caldo: oggi il picco, da domani piogge e calo delle temperature

Oggi è “mosquito day” ogni anno 725mila morti l’anno per le zanzare

Durerà fino a domani l’ondata di calore sull’Italia. Oggi il picco, con 36-37 gradi in Umbria, Toscana e Puglia. Poi è previsto un calo delle temperature a partire dal Nord. Dengue, febbre gialla, zika e la ‘big killer’ malaria: tante le malattie trasmesse dalle zanzare, che causano 750mila morti l’anno. Oggi e’ il ‘World Mosquito Day’, per attirare l’attenzione sui rischi 

Articoli correlati

Furto al megastore cinese. Ladri ripresi dalle telecamere

Redazione

Veleni nel Rio Foce, restano gli interrogativi

Redazione

Sarnese, il 2017 visto dal presidente Francesco Origo “Andiamo avanti nell’indifferenza della città. Ma non ci spaventa”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy